Theresia Youth Orchestra indice nuove audizioni per archi
L'orchestra cerca nuovi archi e per questo ha indetto una serie di audizioni che si terranno a Lodi dall’8 al 10 febbraio 2019
>
Verranno assegnate 11 borse di studio di durata biennale (pari a 4.000 Euro) offerte dalla Fondazione iCons per permettere ai musicisti selezionati di prendere parte alle attività formative (stage cameristici e orchestrali) organizzate da Theresia Orchestra nel biennio 2019-2021.
Il bando è riservato a giovani musicisti nati dopo l’1 gennaio 1991 in possesso della cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea o dell'Area Economica Europea, oppure in possesso di un permesso di soggiorno per studio in uno dei Paesi dell'Unione Europea: a tutti è richiesta una competenza approfondita della prassi esecutiva su strumenti originali e l’uso dell’arco classico durante le audizioni.
Nello specifico, le audizioni sono volte a selezionare sei violini, due viole, due violoncelli e un contrabbasso. Faranno parte della giuria la violinista Chiara Banchini e il clavicembalista Claudio Astronio (due dei direttori principali di Theresia), e Mario Martinoli (Direttore Artistico).
Il bando completo con i programmi dettagliati per ciascuno strumento si può scaricare dalla pagina www.theresia.online/auditions.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail [email protected]
Termine ultimo per iscriversi alle audizioni è il 19 gennaio 2019.