Quarta edizione del Festival della fisarmonica - 2018
Si svolgerà dal 5 al 15 luglio nelle Valli dell’Avisio, con dieci giorni di concerti nelle Valli Dolomitiche trentine
Dal 5 al 15 luglio di quest'anno si svolgerà la quarta edizione del Festival della Fisarmonica di Fiemme e di Fassa - Valli dell’Avisio, dieci giorni di concerti nelle Valli Dolomitiche trentine.
Il festival organizzato dalla Pro loco di Castello-Molina e dalla scuola musicale Pentagramma di Tesero sta diventando un punto fermo nel panorama della musica italiana dedicata alla fisarmonica.
Fisarmonicisti di fama internazionale quali: Gianluca Campi (campione mondiale 2000) Emanuele Rastelli (campione mondiale 1994) Pierpaolo Petta, Tiziano Chiapelli, l'orchestra di Luca Zack, e non solo.
Avremo una parte del festival dedicato ai giovani talenti, agli amatori della fisarmonica dello Steirische (tirolese) e allo studio con uno stage di Piepaolo Petta l’11 e il 12 luglio presso la scuola musicale «Pentagramma» di Tesero.
Eventi straordinari "Pranzo con i Maestri" presso Baita Perengola l’08 luglio o la "Milonga al Buio" al Palacongressi di Cavalese.
La conclusione del Festival è dedicata a tutti gli amatori con un pomeriggio a loro dedicato «Spiazzolando con la Fisa» presso la località Piazol di Molina di Fiemme.
Per info e convenzioni con hotel del territorio contattare Marco Graziola al 347 7474451.