Franco Battiato in concerto a Trento il 9 novembre

Si esibirà all'Auditorium Santa Chiara con il suo nuovo live

>
Franco Battiato ritorna a Trento con il suo nuovo progetto Joe Patti’s Experimental Group proposto in concerto domenica 9 novembre all’Auditorium S. Chiara di Trento (inizio ore 21).
Con questo progetto legato al disco in uscita il 16 settembre per Universal Music Italia Battiato ci propone un album dove protagonista è la musica elettronica e sperimentale a cui l’artista ha nel tempo dedicato un’ampia e dirompente produzione, qualcosa di diverso rispetto ai suoi ultimi lavori, con un rimando al suo periodo degli anni '70.
In questa occasione infatti insieme al suo sound engineer Pino «Pinaxa» Pischetola costruisce un album prendendo spunto dal suo vario e lungo percorso sperimentale e con approccio innovativo compie un viaggio tra rivisitazioni e nuove composizioni.

Da venerdì 5 settembre il brano «Proprietà Proibita» ne ha anticipato la pubblicazione mentre, dal 9 settembre il progetto sarà disponibile ad un prezzo speciale con il pre-order su iTunes.
«Proprietà Proibita» è una rivisitazione del celebre brano contenuto nell’album di Battiato dal titolo CLIC del 1974, il cui titolo originale era in spagnolo .
Sul palco al fianco del cantautore siciliano al sintetizzatore, tastiera e pianoforte nel progetto Joe patti’s experimental group ci saranno, Pino «Pinaxa» Pischetola ai live electronics e dal pianista Carlo Guaitoli e In scaletta troveranno spazio nuove rielaborazioni di suoi brani ed improvvisazioni frutto della sua avanguardistica ricerca sonora.
Non mancheranno i grandi successi del suo repertorio, riproposte in questa chiave di lettura.

Biglietti in prevendita nel circuito Primi alla prima, Ticketone, Greenticket dai 32 ai 50 euro a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita,