Nuovo riconoscimento per il Conservatorio Bonporti di Trento
Greta Fischnaller, allieva d'arpa quindicenne di Bressanone, ha vinto il Terzo Premio al XXIII Concorso «Riviera della Versilia»
>
La quindicenne di Bressanone Greta Fischnaller, iscritta ai corsi pre-accademici presso il conservatorio trentino nella Classe di Arpa della prof.ssa Roberta Alessandrini, ha vinto il Terzo Premio al XXIII Concorso «Riviera della Versilia», svoltosi a Pietrasanta il 25 giugno 2014.
Davanti alla giuria composta dalle arpiste Anna Loro e Tiziana Tornari e dalla pianista Maria Vecoli, Greta ha eseguito il Concerto in si bemolle maggiore di Händel op. 4 n.6 e il Notturno di Glinka.
Il Premio toscano non è il primo riconoscimento per l'allieva del Bonporti.
La giovane arpista brissinese aveva già conquistato il «Premio speciale per la Musicalità» al Concorso internazionale di Arpa di Cagliari e, nel settembre scorso, appena quattordicenne, ha vinto l’audizione per far parte dell’Orchestra Giovanile dell’ Alto Adige.
Questo le ha permesso di suonare nell’orchestra in qualità di Prima Arpa, esibendosi anche in ruoli solistici e facendosi apprezzare come la più giovane tra i componenti orchestrali.