Laura Bazzanella in finale al «Mia Martini» ringrazia Trentoincanta
«Trentoincanta è un punto di riferimento sulla scena musicale trentina»
Importante successo per Laura Bazzanella, in arte Lauryn, cantante trentina dall'indiscusso talento vocale.
La performer di Trento ha conquistato un posto tra i cinquanta finalisti del «Premio Mia Martini», che celebra quest'anno i suoi vent'anni.
Il concorso premia le voci emergenti nella musica d'autore, rappresentando per i concorrenti un prestigioso trampolino di lancio verso la carriera musicale.
Lauryn ha convinto pubblico e giuria con la sua interpretazione intensa e tecnicamente impeccabile.
In attesa del prosieguo del concorso, la stessa Laura Bazzanella ha voluto lasciare un messaggio attraverso Facebook dedicato a coloro che, tra i primi, hanno creduto bene di valorizzare al massimo il suo talento.
Così, la cantante ha voluto omaggiare spontaneamente l'organizzazione di Trentoincanta, che l'ha vista trionfare nell'edizione 2013.
Grazie a quel successo Laura Bazzanella si è qualificata per la finalissima nazionale dei Grandi Festivals Italiani, dove ha incantato con la sua struggente interpretazione di un classico francese, «Je suis malade».
Vincitrice anche in quell'occasione, ha conquistato il diritto di partecipare a «Casa Sanremo 2014», concorso che si tiene nei giorni del Festival della Canzone Italiana nella cittadina ligure.
Tutto questo si è reso possibile, oltre che per la grande personalità artistica di Laura Bazzanella, anche per la sua splendida partecipazione a Trentoincanta, come lei stessa suggerisce.
«Vorrei salutare e ringraziare l'organizzazione di Trentoincanta e condividere con voi il risultato di questi giorni di sfida durante l'ambito «Premio Mia Martini». Ieri sera ho conquistato il mio posto nei 50 finalisti del concorso, selezionata tra più di 100 cantanti in tre giorni... Unica trentina, unica del Nord Italia. Per me è un onore... Da Trento fino a qui. passando dalla finale dei Grandi Festivals Italiani, a Casa Sanremo, approdando ora al «Mia Martini». Una grande emozione e tante soddisfazioni, una dietro l'altra. Senza Trentoincanta e il suo premio e le sue opportunità tutto questo non ci sarebbe, tutto questo non sarebbe mai iniziato, tutto questo sarebbe ancora lontano e nel cassetto. Grazie Trentoincanta, di Cuore.»
Queste parole confermano come Trentoincanta sia un punto di riferimento imprescindibile nella scena musicale trentina, grazie alla sua portata nazionale.
Gli appassionati di canto non devono far altro che cimentarsi in questa sfida: ciascuno di loro, attraverso Trentoincanta, avrà la possibilità di ripercorrere i passi di Laura Bazzanella, se il talento sarà dalla sua parte.
Le iscrizioni sono aperte. Per info: www.trentoincanta.it.