Nuovo CD di Monique Ciola e Edoardo Bruni «Mosaico di danze»

Nel mese di marzo i due artisti trentini lo presenteranno al pubblico in vari concerti

Mosaico di danze è il titolo del nuovo lavoro discografico del duo pianistico formato dai musicisti trentini Monique Ciola e Edoardo Bruni.
Pubblicato nell'estate 2013, racchiude una varietà di danze ottocentesche che rappresentano il repertorio più famoso ed amato dal pubblico per la musica a quattro mani.
 
Nel mese di marzo 2014 i due artisti porteranno il loro cd in giro per il Trentino, presentandolo al pubblico con alucni concerti in diverse località.
Il progetto discografico è stato ideato e curato dagli stessi interpreti quale naturale conclusione di un'attività concertistica che li ha visti esibirsi in questo repertorio in diverse città italiane e tedesche tra il 2012 ed il 2013.
 
Le sessioni di registrazione sono state realizzate presso il Metrò Studio Recording di Riva del Garda, mentre l'editing ed il mastering è stato curato dal tecnico del suono Marco Olivotto di Nogaredo.
Il cd contiene una ventina di brani, dalle danze di Brahms ispirate alle melodie zigane a quelle di Dvořák dallo spirito slavo denso ma anche semplicemente contadino, passando attraverso le ammiccanti danze spagnole di Moszkovski per concludere con la trasfigurazione moderna della danza ottocentesca nelle opere scritte dallo stesso Bruni.
 
Appena tornati da una serie di concerti tenuti con successo nel Baden-Württemberg per il Neckar-Musikfestival 2014, Ciola e Bruni offriranno un assaggio delle loro interpretazioni negli appuntamenti di presentazione di Mosaico di danze, che saranno ad Arco mercoledì 12 marzo (Palazzo dei Panni, ore 20.45), a Trento sabato 15 marzo (Hortus Artieri in Piazza Duomo, ore 18), a Tione domenica 16 marzo (Auditorium Scuola Musicale, ore 17.30) e a Cles giovedì 20 (Auditorium Scuola Musicale, ore 18).
L'ingresso a tutti gli appuntamenti è libero e gratuito.