Dallapè, Cagnotto, Zöggeler e Collu ospiti a Sanremo

Un grande onore per la nostra regione, ma non siamo rimasti entusiasti dell’accoglienza riservata loro

Zöggeler è andato felice a Sanremo, ospite di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
Ma non sappiamo quanto ne sia rimasto felice. Di tutte le domande che potevano fare a un quarantenne che ha passato metà della sua vita correndo al limite del possibile su uno slittino che farebbe paura a un bambino, ottenendo per sei volte una medaglia all’Olimpiade, la coppia di presentatori ha chiesto banalità ed espresso battute di bassa lega.
Niente di offensivo, per carità, ma deludente sì.
I due hanno ospitato anche la coppia di tuffatrici olimpioniche Dallapè e Cagnotto, e la direttrice del Mart, Cristiana Collu.
Con le tre donne ospiti le cose sono andate meglio, ma in tutti i casi ci è sembrato che per Fazio e Littizzetto si trattasse di un atto dovuto, senza convinzione.
Comprendiamo che la Casta possa risultare più interessante (soprattutto se in lingerie, come ha scritto il Corriere) e che lo sia ancora di più il pallanuotista Amaurys Pérez (che ha dei pettorali come vesciche natatorie, come dice la Littizzetto).
Ma un minimo di impegno nel fare le cose potrebbe evitare di far brutte figure in un festival che i presentatori cercano di far diventare bello in tutto meno che nelle canzoni che vi partecipano.