Emilio Galante & Enrico Merlin: «King Crimson forever»

Organizzato da TrentinoInJazz 2013 per giovedì 14 novembre nella sala conferenze del MUSE – Ingresso 3 euro e vale anche come visita guidata

Dopo la prestigiosa apparizione di Craig Taborn, Sonata Islands - Jazz & Notation presenta un altro appuntamento speciale: Emilio Galante (foto in alto) e Enrico Merlin (foto in basso) in «King Crimson Forever!».
Lo storico festival dedicato alle avanguardie colte, jazz e rock - anche quest'anno all'interno del più ampio programma del TrentinoInJazz 2013 –g iovedì 14 novembre propone questo originale concerto di rivisitazione alla nuova hall del Muse di Trento.
 
I King Crimson sono una delle formazioni più importanti della storia del rock.
Inventori del progressive nel 1969 con il celebre «In The Court Of The Crimson King», alfieri dell'improvvisazione rock nell'incarnazione del 1973, innovativi e moderni nella fase inaugurata nel 1981, Robert Fripp e i suoi musicisti hanno rappresentato un autentico emblema di integrità artistica, un progetto di connessione tra arte, musica e letteratura unico.
Galante e Merlin presentano una «reinvenzione» per flauto e chitarra dei classici crimsoniani e per l'occasione la Cantina Sociale del Trentino propone in degustazione un Lagrein Heredia per la struttura e l’eleganza.
 
Nella stessa giornata alle 18.00 alla libreria Ubik, in via 3 Novembre 10 - Trento, Donato Zoppo presenterà il suo nuovo libro King Crimson. Islands - Testi Commentati (Arcana Edizioni), con la partecipazione del giornalista Paolo Morando.
Per l’entrata al MUSE il biglietto di ingresso è di 3 euro, che vale anche come visita  guidata, da usare entro 31/12/2013).
Prenotazioni: mailto:prenotazioni@muse - 0461 270311.
 
Prossimo appuntamento TrentinoInJazz 2013:
Trento, 20 novembre - Massimo Giuntoli e Clara Zucchetti: Pie Glue! Singing the Beat generation.