A TrentinoInJazz 2013 lo straordinario pianista Craig Taborn
Lunedì 11 novembre a Trento il concerto del pianista di Minneapolis, nuovo genio della ECM e ammirato talento del nuovo jazz contemporaneo
Prosegue imperterrito «Sonata Islands - Jazz & Notation», lo storico festival dedicato alle avanguardie colte, jazz e rock che anche quest'anno è all'interno del più ampio programma del TrentinoInJazz 2013.
Lunedì 11 novembre alla nuova hall del Muse di Trento uno dei concerti più attesi della rassegna: Craig Taborn.
Il pianista di Minneapolis, uno dei più ammirati talenti del jazz contemporaneo, simboleggia la sintesi di linguaggi che animano ancora il jazz. Cresciuto con numerosi e svariati ascolti, Taborn ha saputo reinterpretare le proprie influenze e ha messo a disposizione la sua arte con giganti quali James Carter e Roscoe Mitchell.
Il suo ingresso nella prestigiosa etichetta ECM è avvenuto con il celebrato album Avenging Angel: 72 minuti di purissime visioni che raccontano di un approccio al piano solo che non ha eguali nel panorama del jazz contemporaneo.
Per l’entrata al MUSE il biglietto di ingresso è di 9 euro, che vale anche come visita guidata, da usare entro 31/12/2013) - Prenotazioni: [email protected] - 0461270311.
Prossimo appuntamento TrentinoInJazz 2013 il 14 novembre: Emilio Galante e Enrico Merlin: King Crimson Forever.