Finale della settima edizione di «Trento Incanta»

Si terrà sabato 5 ottobre al Teatro Comunale di Pergine Valsugana la conclusione del festival canoro organizzato da BRA Editor

Si terrà sabato 5 ottobre la Finale della 7ª edizione di «Trento Incanta», il festival canoro organizzato da BRA Editor.
La kermesse, ideata e diretta da Roby Benci, è diventata nel corso degli anni un punto di riferimento imprescindibile per la scena canora trentina.
 
Inoltre, grazie alla partnership con il circuito Grandi Festivals Italiani (con la direzione musicale di Pino Putignani), «Trento Incanta» rappresenta una vetrina nazionale per tutti coloro che desiderano cimentarsi nel canto e nella musica.
La serata avrà luogo nel nuovo Teatro Comunale di Pergine Valsugana, da poco inaugurato e che si propone come un nuovo punto di riferimento regionale per l’arte, la cultura, la musica e lo spettacolo.
 
Dalle ore 20, l'entrata all'evento sarà libera fino ad esaurimento posti.
Trento Incanta giunge al capitolo conclusivo di questa stagione piena di soddisfazioni.
 
Si prospetta dunque una serata coinvolgente suonata al ritmo delle note più belle, con i partecipanti alla competizione che si contenderanno l’ambito traguardo, che consentirà loro di aggiudicarsi il premio «Trento Incanta».
Si è confermata anche per questa edizione la presenza di due categorie di artisti in gara: gli «interpreti», che proporranno le cover di brani celebri, e gli «inediti».
 
La finale si svolgerà alla presenza del maestro Vince Tempera, in questa occasione presidente di giuria.
I vincitori di «Trento Incanta» potranno accedere alla Finale nazionale dei Grandi Festival Italiani che si terrà a fine dicembre a Santa Teresa di Gallura (OT).
Tra i finalisti nazionali i migliori verranno selezionati per accedere a «Casa Sanremo 2014», la kermesse che si tiene nella Città dei Fiori negli stessi giorni del tradizionale Festival della canzone italiana.
 
 I 16 talentuosi cantanti e cantautori che si esibiranno durante la finale  
Avancini Monica
Faccenda Andrea
Veronese Chiara
Depasquale piero
Rubino Teresa
Lorenzoni Matteo
Cataudella Marco
Tamiazzo Isabel
Beber Serena
Margoni Giada
Dallapè Giovanni
Balduzzi Giovanni
Mosna Manuela
D'agostino Michela
Giovannini Stefano
Bazzanella Laura
 
La finale di Trento Incanta non regalerà solo note, ma sarà uno spettacolo di intrattenimento a 360 gradi, grazie alla presenza di Alessandra Ierse , direttamenta dalla fortunatissima sit com di canale 5 belli dentro: la sua conduzione ironica e irriverente è uno spettacolo nello spettacolo.
Va segnalata inoltre la partecipazione degli ospiti d'eccezione Rocco Gigolò comico-cabarettista noto al grande pubblico per le sue partecipazioni al programma televisivo «Zelig», e Quintino Aroi, da «Italia's got talent», che stupirà la platea del Comunale con la sua «glitter art».
 
Tanta musica, dunque, ma anche risate e magiche atmosfere, per una serata che si preannuncia come imperdibile, data la presenza annunciata di numerosi ospiti a sorpresa.
Dietro le quinte del Festival, l’ideatore del fortunato concorso, Roby Benci ha espresso piena soddisfazione: «Le semifinali si sono rivelate un’ottima prova di organizzazione da parte del nostro staff coordinato da BRA Editor. Il pubblico ha risposto in maniera eccellente e le gare si sono svolte in un clima di amichevole competizione. Insomma, siamo contenti di poter dire che «Trento Incanta» si conferma un appuntamento fondamentale per la musica dal vivo in Trentino.»
 
INFO