Il Martedì delle bande apre il 2 luglio col concerto dei «Poppers»
La rassegna animerà con cadenza settimanale il «Giardino d'Estate» del Centro S. Chiara di Trento
Dieci appuntamenti con la musica giovane, in calendario da luglio a settembre. Ritorna, dopo la fortunata esperienza dello scorso anno, Il martedì delle bande, la rassegna che a partire dal 2 luglio animerà con cadenza settimanale il Giardino d'Estate del Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento.
L’iniziativa, frutto della consolidata collaborazione fra Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica e Centro Servizi Culturali S. Chiara, si propone di offrire alle giovani band locali la possibilità di entrare a far parte della programmazione estiva della città.
La selezione fra i circa sessanta gruppi che si erano proposti per essere protagonisti dei concerti ha portato all'individuazione di una ventina di soggetti del panorama rock, pop e unplugged, rappresentativi della realtà musicale trentina.
Ad aprire la serie dei dieci concerti saranno, martedì prossimo 2 luglio, i Poppers.
Nati, come molti altri gruppi, per puro svago, i Poppers hanno subito negli anni numerosi cambi di formazione, fino ad arrivare all'attuale composta dai tre «padri fondatori» – Jacopo Bordigoni (guitar and vocals), Marco Pallaoro (bass guitar) e Luca Margio Mariotti (drums) – e dall'ultimo arrivato, ma non meno importante, Jari Ja Sciampi (keyboards).
Nella loro pressoché tacita attività cominciata nel 2010 hanno composto nel tempo un repertorio personale ed eclettico, costituito prevalentemente da pezzi originali che spaziano dal classic rock al funk, dal blues alla musica «da camera da letto», passando per la «pornografia poetata» e la «psiconautica cosmica».
Martedì 2 luglio lo spettacolo inizierà, nel Giardino S. Chiara, alle 21,30 e il pubblico potrà assistervi gratuitamente.
Il concerto dei Poppers sarà preceduto dall’esibizione del gruppo Le origini della specie in qualità di opening band.