«Uploadsounds 2013» – Vincono i trentini «Bob and The Apple»
In 5.000 hanno assistito alla finale delle band Euregio in piazza Dante a Trento
C'erano 5.000 persone ieri sera al concerto di «Uploadsounds 2013», progetto musicale euro regionale sostenuto dalle tre province Tirolo, Alto Adige e Trentino.
Dopo quasi tre mesi di musica e un tour in tutto l'Euregio di 15 date, che hanno visto protagonisti le giovani band iscritte al concorso, ieri sera sono stati decretati i vincitori.
Sono i trentini «Bob and The Apple».
Oltre ad un premio in denaro, hanno vinto anche la possibilità di suonare a Londra in apertura di un concerto internazionale.
Nella serata precedente (Bolzano), durante le selezioni dei 10 finalisti, erano in concorso 100 band iscritte da tutto l'Euregio.
Tra queste, la giuria internazionale aveva scelto quattro finalisti: Artificial Harbor ( Alto Adige), Bob and the Apple (Trentino) The Cramps (Alto Adige) e Francesco Camin (Trentino).
Oltre hai vincitori assoluti, lo staff ha voluto premiare anche la miglior band altoatesina: «The Artificial Harbor» e la miglior band tirolese, «I Prey».
Al termine della proclamazione si sono esibiti i Motel Conncetion, gruppo torinese che ha scaldato la folla accorsa in piazza Dante.
Il leader del progetto Samuele ha commentato così.
«Grazie ai musicisti che hanno suonato prima di noi, a quelli che hanno vinto e a quelli che hanno perso e grazie a chi fa musica e a un festival come questo, c'è ne fossero progetti così tenete velo stretto!»