Centro Musica, affidata la gestione nel segno della continuità
La gestione continuerà ad essere condivisa con l'Opera universitaria
>
Da inizio dicembre 2021 è iniziato un nuovo periodo di affidamento della gestione del Centro Musica.
Alla procedura di gara, che prevedeva quale criterio di aggiudicazione quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa con prezzo fisso, hanno partecipato due operatori economici ed è risultato aggiudicatario il gestore uscente: Updoo di Lorenzo Frizzera.
Il soggetto affidatario è incaricato dello svolgimento di attività di gestione spazi (quattro sale prova, una sala auditorium con agibilità a pubblico spettacolo, uno spazio per la registrazione e uno per set fotografico), attività di segreteria, informazione e consulenza, formazione, orientamento, produzione musicale e promozione della cultura musicale giovanile attraverso la realizzazione di concorsi, laboratori, seminari e stage formativi nell’ambito dell’imprenditorialità musicale, anche attraverso la collaborazione con altre realtà musicali, nonché dell’organizzazione e realizzazione di spettacoli ed eventi artistico/culturali.
Le tariffe per l’utilizzo delle sale prova variano in base all’orario di utilizzo e all’età dei richiedenti, con particolari condizioni di favore per i frequentatori più giovani.
A queste attività si affianca l’elaborazione di una missione educativa, che si svolgerà gradualmente durante l’intero periodo di gestione del Centro Musica, articolata in percorsi esperienziali nei quali la musica è un mezzo per sviluppare la propria persona.
La gestione continuerà ad essere condivisa con Opera universitaria che ospita i locali del Centro Musica presso lo studentato di San Bartolameo dal 2015.