Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro 2021

Gli aspiranti piccoli cantanti del Trentino Alto Adige potranno caricare i propri video su una piattaforma web dedicata fino al 10 maggio

Foto dell'edizione 1990.

Zecchino d’Oro è già alla ricerca dei piccoli cantanti che daranno voce alle canzoni della 64ª edizione, in programma il prossimo dicembre, e anche i piccoli aspiranti solisti del Trentino Alto Adige sono chiamati a partecipare.
In tutto sono 15 i bambini della regione che, dal 1959 a oggi, hanno preso parte alla storica trasmissione e l’ultima rappresentante del Trentino Alto Adige ad aver interpretato una canzone vincitrice è stata, nel 1990, Elena Masiero, di Bolzano, con il brano Nonno Superman.
Dopo l’esperimento riuscito del 2020, messo in campo a causa dell’emergenza Covid-19, il casting di Zecchino d’Oro torna quest’anno online per dare a tutti i bimbi d’Italia la possibilità di partecipare senza rischi: gli aspiranti solisti possono caricare, fino al 10 maggio, i  propri video su una piattaforma web dedicata.

Partecipare allo Zecchino d’Oro è un’esperienza indimenticabile da vivere insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano e alla sua direttrice Sabrina Simoni, che non si esaurisce con la trasmissione televisiva e la registrazione della compilation, ma comprende tante altre avventure insieme a tutto il mondo di Antoniano e Zecchino d’Oro.
La procedura di selezione, totalmente gratuita, è rivolta a tutte le bambine e i bambini tra i 3 e i 10 anni. L’obiettivo non è quello di trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti, ma gli interpreti per i brani in gara al prossimo Zecchino d’Oro
Fino al 10 maggio, accedendo al sito zecchinodoro.org è possibile inviare un video della durata di un minuto in cui i piccoli interpreti eseguono una canzone da scegliere tra un gruppo di canzoni del repertorio dello Zecchino d’Oro.
 
La playlist è disponibile sempre sul sito zecchinodoro.org. In aggiunta al video-provino sarà necessario presentare anche un breve video di presentazione.
I video raccolti saranno esaminati dallo staff dell’Antoniano in modo da riascoltare, in una seconda fase, le bambine e i bambini selezionati.
In attesa di scoprire chi saranno i piccoli solisti che daranno voce alle nuove canzoni della 64ª edizione, l’Antoniano resta accanto alle famiglie con le sue iniziative musicali e culturali.