Home | Arte e Cultura | Mostre | Inaugurata a Pinzolo l’undicesima edizione di «44 artisti»

Inaugurata a Pinzolo l’undicesima edizione di «44 artisti»

La Mostra rimarrà aperta fino a lunedì 19 agosto dalle 17:00 alle 22:00. Ingresso libero

image

>
Venerdì scorso è stata inaugurata la 11a Mostra d’Arte denominata “Artisti in Rendena” nella grande sala del Paladolomiti di Pinzolo. Presente il sindaco di Pinzolo Michele Cereghini e il curatore della mostra Giuseppe Camera.
Il primo a prendere la parola è stato proprio il curatore Camera, che ha ringraziato tutti gli artisti partecipanti a questa undicesima edizione della Mostra, che rende sempre molto viva l’arte della nostra vallata.
Ha inoltre ringraziato l’amministrazione comunale per aver concesso gratuitamente la bellissima sala che accoglie quest’anno oltre 160 opere.
I numeri di quest’anno non si sono mai visti nelle precedenti edizioni, segno è che il mondo dell’arte coinvolge sempre più persone, tra cui anche giovani.
 

 
Il sindaco Cereghini ha avuto parole cordiali e ricche di significato, anche da parte sua un plauso a chi negli anni precedenti ha organizzato e curato in maniera impeccabile tutte le 10 edizioni: un nome?
Terri Maffei Gueret, che ha dato l’anima affinché la grande kermesse artistica potesse avere un proprio spazio imponendosi nel panorama artistico del nostro territorio. Terri, come artista, ha partecipato anche lei a questa mostra.
L’invito a visitarla è rivolto ai cittadini della Rendena e anche ai tanti turisti che frequentano questa meravigliosa Valle nel cuore delle Dolomiti di Brenta.
Una ricca varietà di opere d'arte, dai dipinti alle sculture, realizzate da talentuosi artisti locali, un luogo perfetto per immergersi nell'arte, incontrare creativi e discutere assieme a loro delle opere esposte.
Un’opportunità da non perdere dove molti troveranno anche momenti stimolanti per interessanti conversazioni sull'arte.
 

 
Come detto l’11ª edizione si presenta con una partecipazione mai raggiunta, sono infatti 44 gli artisti e le artiste che hanno voluto partecipare, ecco i loro nomi: Serena Amistadi, Bruna Antolini, Gabriella Antolini, Gianpaolo Antolini, Wilma Augustin, Fausto Beltrami, Virginia Beltrami Maestri, Roberta Binelli, Luigi Bonapace, Rina Bonapace, Serena Bonapace, Εzia Bonazza, Ernesto Cadenelli, Giuseppe Camera, Massimo Ceccherini, Sabina Collini, Nicola Cozzio, Elio Dal Pont, Aldo Fabbro, Francesco Franzoi, Norma Franzoi, Maria Gabrielli, Udalrico Gottardi, Paola Irsonti, Romedio Leonardi, Miriam Lorenzi, Amneris Maffei Gueret, Terri Maffei Gueret, Felice Maganzini, Daniela Minerbi, Davide Montanari, Michela Pollini, Alma Povinelli, Jarka Prasek, Luisella Pretti, Stefania Riccadonna, Elio Roberti, Sara Salvaterra, Monica Sartori, Paolo Tomasina, Biagio Venincasa, Silvia Verderio, Giuseppina Volpiana, Paola Zecca Metzen.
La Mostra rimarrà aperta fino a lunedì 19 agosto col seguente orario: ore 17:00 / 22:00, l’ingresso è libero.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande