Home | Arte e Cultura | Cinema - TV | Bentornati a HarpoLab dopo la breve pausa estiva

Bentornati a HarpoLab dopo la breve pausa estiva

Quattro grandissimi film che parlano del fare film in modo vivace e imprevedibile, per celebrare il ritorno al cinema

Dopo una breve pausa estiva, HarpoLab riapre il suo portone con «Harpowood Party», un aperitivo prima, un film poi, per inaugurare al meglio una stagione ricca di cinema, da vivere in una sala proiezioni tutta rinnovata.
 
Sala Herzog si è definitivamente trasformata in una sala cinematografica e delle vere e proprie poltroncine da cinema sono finalmente pronte ad accogliere il pubblico.
Per festeggiare l’occasione e la riapertura si ricomincia con un aperitivo in cortile (tempo permettendo) e con la proiezione del film «Hollywood Party», alle 20.45.
Ed è proprio la raffinata commedia di Blake Edwards a inaugurare la prima rassegna di settembre: «Bentornati al cinema!», quattro grandissimi film che parlano del fare film in modo vivace e imprevedibile, per celebrare il ritorno al cinema (i lunedì del mese).
 
Mercoledì 11 settembre alle 18.30 verrà inaugurata una mostra dedicata a Pier Paolo Pasolini che vedrà l’esposizione di alcune delle ultime fotografie scattate al grande intellettuale dal fotografo Dino Pedriali.
La mostra introdurrà un ulteriore approfondimento - questa volta attraverso il cinema - sulla sua figura con «Il segno di una cosa: Pasolini interprete della realtà», un ciclo di tre film (e un incontro) per entrare nel meraviglioso mondo cinematografico di Pasolini (i giovedì di settembre alle 18 e alle 20.45).
 
Infine, a partire dal 15, le domeniche in doppia proiezione alle 18 e alle 20.45, spazio alla rassegna «È la stampa, bellezza: cinema e giornalismo», per approfondire il rapporto fra cinema e stampa, un breve ciclo di film per appassionarsi, per riflettere e per scoprire vicende di un passato anche relativamente recente.
 
Ci sono, in definitiva, film per tutti i gusti ma questo non è altro che un assaggio di una nuova stagione densa di cinema sì, ma anche di una ricca serie di laboratori e corsi che ci accompagneranno fino a fine anno.
Le proiezioni sono sempre a ingresso gratuito con tessera soci e la possibilità, a fine film, di lasciare un’offerta corrispondente al proprio gradimento di quanto appena visto.
I film sono proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande