Home | Arte e Cultura | Cinema - TV | Nuovo Astra, dal 9 settembre la nuova stagione

Nuovo Astra, dal 9 settembre la nuova stagione

Bilancio positivo per la rassegna estiva «Benvenuti al Cinema» a Trento

È stata archiviata con numeri molto soddisfacenti la nuova edizione di «Benvenuti al Cinema» ambientata nel cortile interno di Palazzo Benvenuti, in via Belenzani a Trento.
Da lunedì 9 settembre, a Lavis, il via alla stagione autunno-interno cel Nuovo Astra.

Conclusa l’estate, per i responsabili del Nuovo Astra è tempo di bilanci per la rassegna «Benvenuti al Cinema» calendarizzata da giugno ad agosto ed è il momento di presentare il nuovo calendario di titoli della prossima stagione autunno/inverno.
«Prima di anticipare il primo titolo della ricca serie di proiezioni programmata per il prossimo autunno-inverno – spiega Antonio Artuso, consigliere di Nuovo Astra – vorrei soffermarmi sui risultati raccolti da Benvenuti al Cinema, la rassegna estiva ambientata nel cortile interno di Palazzo Benvenuti di via Belenzani a Trento, sede della Banca per il Trentino Alto Adige - Credito Cooperativo Italiano.»

«Infatti – aggiunge Artuso – non è ardito sostenere che, l’edizione 2024, abbia fatto segnare il miglior risultato di sempre pur considerato la giovane storia della stessa rassegna.
«È stata una edizione molto partecipata, da un pubblico di ogni età. Complessivamente le presenze hanno sfiorato il migliaio e la partecipazione ha evidenziato il gradimento alle dodici proiezioni che hanno spaziato su temi diversi tra loro, proponendo alcuni titoli della rassegna Mondovisione della rivista Internazionale.»
 
Il successo dell’iniziativa è stato possibile anche grazie al quadro meteo favorevole che ha consentito all’organizzazione di confermare per intero il programma nell’ambientazione (all’aperto) resa suggestiva dalle notti d’estate e da un tetto fatto di stelle.
«Inoltre – aggiunge Artuso – la serata finale ha offerto una possibilità in più al pubblico.
«Infatti ha potuto seguire, con le cuffie, i dialoghi in lingua originale o doppiati del film Poor Things - Povere Creature».
 
 Per la stagione autunno/inverno ci si trasferirà all’Auditorium di Lavis  
Qui lunedì 9 settembre, con inizio alle ore 20.30, è in programma «Pericolosamente vicini» dedicato a un tema di stretta attualità per il Trentino e per i trentini.
«Un documentario che – si legge nella presentazione – esplora il delicato equilibrio tra uomo e natura, dando voce a forestali, esperti di fauna selvatica e residenti della Val di Sole.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande