Fine settimana tra Puccini archi e giocoleria
Il weekend di Lavis offre due spettacoli di grande suggestione
Il weekend di Lavis offre due spettacoli di grande suggestione, entrambi con ingresso gratuito. Si comincia venerdì nella cornice del Giardino dei Ciucioi: un concerto al femminile intitolato «Puccini e le donne».
A partire dalle 21 si potrà assistere a un recital inedito, per rendere omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della sua morte: con musiche dello stesso Puccini, ma anche di Cecile Chaminade ed Edith Piaf, si esibiscono la soprano Francesca Bortoli e la pianista Katia Bonadiman, su testi di Nadia Sandri.
L’appuntamento di sabato, sempre alle 21, è all’anfiteatro del parco urbano e vede la collaborazione tra due realtà artistiche: il Quartetto Alternativo d'Archi – nato grazie all’iniziativa di un giovane musicista lavisano - e l'associazione «Bolla di sapone» di Trento, che propone uno spettacolo con arti circensi, giocolieri e acrobati.
Come spiega il violinista lavisano Aldo Vindimian «Il nome dello spettacolo, che unisce in maniera sorprendente queste due forme artistiche, è “Armonie Circensi”. È un bellissimo compromesso per un pubblico di ogni fascia d'età, dai bambini agli anziani».
Aggiunge l’assessora comunale alla cultura, Caterina Pasolli: «Apriamo così la stagione degli eventi estivi con artisti locali che amano il proprio territorio e con la voglia di mettersi in gioco per far sorridere la gente».