La SOSAT incontra… le streghe

Il 21 febbraio un viaggio dentro la stregoneria e la violenza sulle donne

In occasione del 120.mo anniversario di fondazione del Club Armonia, si rinnova la storica sinergia con la Sosat, nel segno di antichi legami associativi e di comuni condivisioni ideali.

Quest’anno, la collaborazione fra le due prestigiose realtà associative del tessuto culturale ha portato alla produzione di un evento straordinario e che costituisce anche un contributo di riflessione e di impegno attorno all’attualissimo tema della violenza sulle donne.
 
È su queste premesse quindi che nasce il recital intitolato «Et vive combuste fuerunt», che affronta, su più piani narrativi, la complessa vicenda della stregoneria e della persecuzione contro le donne che ha attraversato l’Europa nei secoli e anche il nostro territorio.

Le voci di Patrizia Dallago, Sara Ghirardi, Claudia Furlani e Cristina Guido, attrici del Club Armonia, riportano il pubblico dentro i processi sociali e le credenze di un tempo oscuro, nel quale le donne hanno portato su di sé il peso di tutte le colpe della storia.

L’appuntamento, che si inserisce nel percorso culturale di «Sosat incontra…», è quindi fissato per la serata di mercoledì 21 febbraio ad ore 18.00 presso la sede della Sosat in via Malpaga 17 a Trento, con ingresso libero e gratuito.