Domani a Mori sbarca lo spettacolo della Vertical Dance
Dopo il successo del concerto gospel di S. Stefano un altro appuntamento da non perdere alle ore 18
>
Continua in un ideale crescendo il programma di «Mori e la magia del Natale», organizzato dal Comune di Mori, in collaborazione con l’Unione Commercio e Turismo di Rovereto e Vallagarina, il sostegno della Cassa Rurale Alto Garda-Rovereto e la promozione dell’Apt Rovereto Vallagarina e Monte Baldo.
Dopo il grande successo del concerto gospel del 26 dicembre nella chiesa parrocchiale gremita nel giorno della festa del Patrono di Mori, sbarca a Mori domani (giovedì 29 dicembre) alle ore 18.00 in piazza Cal di Ponte lo spettacolo Skyline, a cura della compagnia di danza verticale «Il Posto».
Skyline valorizzerà il profilo del municipio moriano con una performance spettacolare nella quale i danzatori disegneranno il cielo con il loro corpo e fanno condividere l’immenso panorama a chiunque assista. Lo spettacolo donerà alla borgata uno skyline potente dove la poesia della danza e della musica dipingeranno nuove prospettive e visioni.
I danzatori si muoveranno leggeri con una diversa gravità, sospesi ma solidamente attaccati alle architetture che fanno da cordone ombelicale alle dinamiche e al guizzo energico del volo. Coreografia di Wanda Moretti, musica di marco Castelli, danzatori Gian Mattia Baldan e Simona Forlani.
«Si tratta di uno spettacolo davvero unico ed imperdibile, che abbiamo deciso di offrire alla nostra comunità in questo lungo mese di eventi ed appuntamenti di ogni genere - commenta l’assessore comunale a cultura e turismo Filippo Mura -. Ho raccolto apprezzamento per le nostre proposte ed è stato davvero bello vedere la chiesa di S. Stefano affollata in occasione del concerto gospel del 26 dicembre, segno tangibile che le proposte sono state apprezzate, come molte famiglie con bambini hanno partecipato agli eventi proposti in piazza e nelle vie del centro nei week-end precedenti».
«Dopo i partecipati eventi pre-natalizi ed il brindisi augurale dell’antivigilia con operatori economici, autorità e cittadini, quella di domani sarà l’occasione per incontrarci nuovamente in piazza Cal di Ponte anche per scambiarci gli auguri di buon anno nuovo e gustare insieme bevande calde e dolci natalizi», ricordano Ivano Bettini e Ciro Di Vito dell’Unione Commercio e Turismo, che hanno coordinato gli eventi natalizi nella borgata.
Ricordiamo anche il concerto di canti natalizi offerto sabato 30 dicembre alle ore 20.30 nella chiesa S. Agnese a Tierno di Mori dai cori Incanto alpino e Voci Roveretane.