Rassegna natalizia della Federazione trentino di danza
Va in scena alle ore 20 di sabato 16 dicembre all’Auditorium Santa Chiara di Trento
Siamo alle porte delle festività natalizie e dunque non poteva mancare anche quest’anno uno spettacolo di danza dedicato non solo agli appassionati, ma anche a tutto il pubblico che ama quest’arte.
Niente di meglio che avvicinarsi al Natale andando a teatro per assistere ad uno spettacolo di danza pieno di ritmo ed energia, che vuole essere un augurio per affrontare con positività, gioia di vivere e allegria l’arrivo del nuovo anno.
L’appuntamento è fissato per sabato 16 dicembre alle ore 20 all’Auditorium Santa Chiara di Trento ed è organizzato dalla Federazione Trentino Danza, presieduta da Paolo Golser.
A salire sul palco saranno tredici scuole appartenenti alla Federazione, che per l’occasione presenteranno una nutrita selezione di coreografie proposte dai loro allievi e create appositamente dai loro insegnanti e coreografi.
Una preziosa occasione per esibire la loro bravura e la voglia di potersi mettere in gioco, con il desiderio di mostrare agli spettatori l’impegno che, giorno dopo giorno, questi giovani ballerini mettono nello studiare i vari stili della danza.
Dal balletto classico alla danza moderna e contemporanea, fino ad arrivare all’Hip Hop e al flamenco, lo spettacolo offre un variegato programma che incontrerà il gusto e l’interesse di tutti, dai più piccoli al pubblico adulto.
L’obiettivo principale è quello di uscire dalle mura delle scuole di danza, per confrontarsi con lo spettacolo dal vivo, sperimentando l’emozione delle luci del palcoscenico e soprattutto affrontando un pubblico che potrà apprezzare le loro capacità tecniche e artistiche.
Il programma della serata prevede le esibizioni delle scuole: Asd Coregraphique di Trento, Asd Gdm Val di Cembra, Associazione Danza e Movimento di Riva del Garda, Associazione Artea di Rovereto, Associazione Artedanza Trento, Associazione Pena Andaluza Rovereto, Associazione culturale Fairy Ring Borgo Valsugana, D Lab Trento, Lighthouse Dance Studio Trento, Scuola di Danza Alto Garda Riva del Garda, Scuola di Danza Gabriella Arnoldi Trento,Scuola di Danza l’Altro Movimento Trento, Garda Danza Rovereto.
La prevendita dei biglietti è iniziata il 1° dicembre ma è ancora possibile acquistare i biglietti attraverso la prevendita online su il sito www.centrosantachiara.it, oppure direttamente alla cassa dell’Auditorium Santa Chiara o del Teatro Sociale di Trento.