Domenica 10 dicembre, ore 16, Auditorium S. Chiara di Trento

Monica Mattioli porta in scena un lavoro divertente e poetico, che affronta il Natale con gli occhi di tre differenti bambini

>
Nuovo appuntamento con la Stagione di Scappo a teatro FAMIGLIE, la programmazione del Centro Servizi Culturali S. Chiara dedicata al teatro ragazzi, realizzata con il Coordinamento Teatrale Trentino (che si avvale della consulenza artistica di Giovanna Palmieri).
Domenica 10 dicembre, alle ore 16, l’Auditorium S. Chiara di Trento ospiterà la Compagnia Teatrale Mattioli con Natale a suon di hip hop, divertente e poetico lavoro che affronta il Natale dagli occhi di tre differenti bambini.
Uno spettacolo di e con Monica Mattioli, che sul palco salirà insieme a Massimo Prandelli.
 
Un’attrice aspetta con impazienza un ballerino hip hop per iniziare lo spettacolo.
Le luci del palcoscenico si accendono, la musica riempie la sala, ma del ballerino neanche l’ombra.
Con una goffa danza l’attrice prova ad ingannare l’attesa, a riempire quel vuoto, ma il ballerino non arriva.
Tutto sembra perduto, ma all’improvviso ecco arrivare lui, il ballerino, che con la sua danza inizia a trascinare tutto il pubblico raccontando loro tre storie.
 
Tre storie che ci presentano il Natale attraverso gli occhi di tre differenti bambini.
Si racconta di Rodolfo che, nel Complotto dei Babbi Natale, dopo aver letto sui giornali che Babbo Natale non esiste, parte alla sua ricerca attraversando l’oceano; e poi c’è Goumba, la storia di un bambino africano che non conosce il Natale e viene invitato dalla sua compagna di classe a chiedere un regalo a Babbo Natale; e infine c’è il Pacchetto rosso, in cui si racconta di Anna e della sua nonna che regala un pacchetto rosso a un guardaboschi, che a sua volta lo regalerà allo spazzacamino, e che a sua volta…
Tra gag, risate, musica hip hop, divertimento e grandi emozioni, Monica Mattioli è pronta a condurre grandi e piccini dentro la magia del Natale.
 
Info biglietti
Biglietti non numerati al prezzo di 6 euro, con una riduzione a 4 euro per i bambini tra i 3 e i 14 anni e per i possessori di Euregio Family Pass, acquistabili su www.boxol.it/centrosantachiara/it. Gratuità per gli under 3 e oltre il terzo figlio.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it oppure chiamare il numero verde 800013952