Il Coro La Noghera canta per la donazione degli organi

Evento promosso per giovedì 16 sera dal Comune di Nogaredo nella sala consiliare

>
«Una scelta in Comune» è il titolo della serata di intrattenimento e informazione per sensibilizzare al tema della donazione degli organi, promossa giovedì 16 novembre alle 20.30 nella sala consiliare di Palazzo Candelpergher dall'amministrazione di Nogaredo con il patrocinio della Comunità della Vallagarina e la collaborazione del Gruppo Aido «Alessandro Ricchi» di Rovereto.

Tutta la popolazione è caldamente invitata a quest'incontro animato sia dai canti del Gruppo Corale La Noghera (nella foto), diretto dal maestro Mauro Berlanda, sia dalle toccanti testimonianze di trapiantati e donatori di organi.

Obiettivo dell'iniziativa: indurre le persone a superare riserve e paure ingiustificate ma purtroppo ancora diffuse, rendendosi disponibili a donare organi, tessuti e cellule per salvare altre vite umane.
Come? Con una semplice dichiarazione di volontà rilasciata al momento del ritiro della carta di identità in Comune, oppure comunicata all'Azienda sanitaria provinciale o all'Aido (l'Associazione italiana donatori di organi, tessuti e cellule).