«...Fino alle stelle! Scalata in musica lungo lo stivale»
Sabato 4 novembre al teatro Sartori di Ala un viaggio nella storia d'Italia
Dalle strade della Sicilia degli anni Cinquanta parte la «scalata» dei due protagonisti (Tonino e Maria) lungo tutta l'Italia: è la trama della commedia «...Fino alle stelle! Scalata in musica lungo lo stivale» che andrà in scena sabato 4 novembre al teatro Sartori di Ala. |
Dopo la serata di presentazione, entra nel vivo la stagione teatrale alense. Quello del 4 novembre sarà il primo spettacolo in abbonamento. «...Fino alle stelle! - Scalata in musica lungo lo stivale» è una commedia romantica a cura del Teatro degli Incamminati.
«Tonino, cantastorie siciliano dall’animo poetico, convincerà Maria, fanciulla ancora ignara del suo straordinario talento, a seguirlo in un’impresa a dir poco improbabile: scalare l’intero stivale alla ricerca di fama e gloria per arrivare... fino alle stelle! Un sogno ardito e un po’ folle, specialmente considerando il punto di partenza: la strada.
«Soprattutto negli anni ’50, in Sicilia e senza un soldo in tasca. Ma talvolta è necessario avere il coraggio di sfidare la sorte per cercare di realizzare i propri sogni, anche a costo di apparire degli illusi.
«Così Tonino e Maria, piombati casualmente l’uno nella vita dell’altra, scoprendosi legati da un’intesa artistica impossibile da ignorare, decidono di intraprendere il viaggio.
«Un viaggio non solo lungo tutta la penisola, ma anche dentro loro stessi.»
Spettacolo di e con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo, con il coordinamento creativo di Adriano Evangelisti e la regia di Raffaele Latagliata.
Sipario alle ore 21 al Sartori ad Ala. Il biglietto intero costa 12 euro, 10 per over 65 e soci Tci, 6 euro per studenti fino a 26 anni.
La prevendita è già online su trentinospettacoli.it fino ad un'ora prima dell'evento.
La biglietteria aprirà un'ora prima dell'inizio dello spettacolo. La stagione teatrale proseguirà il 26 novembre con «Il Gruffalò» (spettacolo fuori abbonamento per famiglie), musical liberamente ispirato al celebre personaggio protagonista di un cartonato per bambini, a cura della Fondazione Aida. Anche in questo caso la prevendita è già online.
La stagione teatrale di Ala è organizzata dal servizio attività culturali del Comune di Ala in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino.