Home | Arte e Cultura | Perché stampare le proprie foto su tela?

Perché stampare le proprie foto su tela?

Perché sono la soluzione ideale per ricordi indelebili e decorazioni personalizzate

Quando si desidera catturare per sempre un momento speciale, così da custodirlo nel tempo, la soluzione migliore è senza dubbio quella di scattare una fotografia.
Nonostante oggi viviamo in un’era digitale, in cui tutto si può conservare su smartphone e PC, molte persone adorano circondarsi e abbellire casa con le immagini che raccontano la propria vita.
Ma come fare, allora, per trasformare una semplice foto in una vera e propria opera d’arte, in grado di impreziosire la propria abitazione o per fare un regalo speciale?
Sfruttando le stampe su tela. Vediamo subito, allora, tutte le caratteristiche e i vantaggi di questa tecnica.
 
 Cos’è la stampa su tela?  
Quella della stampa su tela è un’innovativa tecnica di riproduzione delle immagini, molto apprezzata e diffusa al giorno d’oggi. Semplicemente, consiste nell’applicare una fotografia (in formato digitale) su un supporto tessile, generalmente in lino o cotone.
Rispetto alla classica stampa su carta, la stampa su tela garantisce immagini di qualità superiore. I tessuti utilizzati, infatti, presentano una texture particolare, non liscia e uniforme, capace di conferire al prodotto un aspetto realistico e tridimensionale.
È bene ricordare, poi, che questa tecnica si differenzia da quelle tradizionali per la grande resistenza e la lunga durata nel tempo.
L’impiego di tecnologie di stampa a getto d’inchiostro rende i colori più luminosi, vividi e brillanti. Non si sbiadiscono col passare degli anni e sono solitamente protetti con appositi trattamenti anti raggi UV.
 
 Perché stampare le proprie foto su tele canvas  
Le stampe su tela, dunque, sono in grado di esercitare un fascino ineguagliabile. Ma perché sempre più persone decidono di stampare le proprie fotografie con questa tecnica?
Il primo motivo, sicuramente, è per conservare nel tempo un ricordo speciale. Certo, avere nella memoria del proprio smartphone una fotografia significativa è bello, ma non equivale a possedere un quadro appeso in casa con la foto di un evento memorabile, magari del proprio matrimonio, della nascita di un figlio o di un viaggio che ha lasciato un segno nel proprio cuore.
 
 Dei quadri con i propri ricordi  
Inoltre, le tele canvas, specialmente quelle di grandi dimensioni, sono eleganti e d’impatto.
Assomigliano a delle vere e proprie opere d’arte, affermandosi così come degli alleati essenziali per decorare le pareti di casa e aggiungere un tocco di stile. E possono essere sfruttate anche per abbellire uffici, negozi e spazi commerciali!
Infine, non bisogna scordare che le stampe su tela possono essere regalate a un amico, un parente o ad una persona importante in occasione di un evento speciale.
Si trasformano in un dono unico e dal forte valore emotivo, perfetto per esprimere sentimenti ed emozioni sincere.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande