Abruzzo. A Coppito inaugurata anche la «Sala comune»

Realizzata grazie a «Solidarietà Vigolana» e al Comune di Revò, la struttura servità anche da chiesa

È stata inaugurata ieri sera, subito dopo il presepe donato dai maestri del legno della valle di Fiemme a L'Aquila, la nuova sala comune (che funge anche da chiesa) di Coppito, uno dei paesi dell'Abruzzo dove è intervenuta la prima solidarietà trentina dopo il terremoto.

Realizzata grazie alla associazione «Solidarietà Vigolana» e al Comune di Revò, la struttura rappresenta un punto di riferimento importante per la comunità di Coppito.

Presente all'inaugurazione l'assessore provinciale alla solidarietà internazionale Lia Giovanazzi Beltrami, il sindaco di Vigolo Vattaro Walter Kasswalder, il presidente dell'associazione Solidarietà Vigolana Dino Bridi, il coro Città di Ala, tanti cittadini di Coppito e naturalmente tanti dei volontari che hanno contribuito alla realizzazione della struttura.

Parole di ringraziamento sono giunte all'assessore Beltrami da don Giuseppe, parroco di Coppito, per una realizzazione «di cui la comunità aveva grande bisogno, dopo la sciagura abbattutasi lo scorso 6 aprile».