«Agosto degasperiano – Gli occhi nelle stelle»
Dal 28 luglio al 25 agosto una serie di undici eventi culturali di varia natura
Dal 28 luglio al 25 agosto la Fondazione Trentina Alcide De Gasperi organizza in diverse località della Bassa Valsugana e Tesino la rassegna «Agosto degasperiano – Gli occhi nelle stelle», un programma di 11 eventi, tra pièces teatrali, incontri con testimoni e concerti.
Un calendario che comprende nomi del calibro di Nives Meroi, Eraldo Affinati, Igiaba Scego, Benedetta Tobagi, Pino Petruzzelli, Andrea Caschetto e altri ancora, ai quali si affianca il tradizionale appuntamento della Lectio degasperiana del 18 agosto, che quest’anno sarà tenuta da Enrico Letta e Christoph Cornelissen.
Dopo la prima edizione del format, inaugurato nel 2015, la rassegna ci porta quest’anno ad incontrare esperienze di donne e uomini del nostro presente che testimoniano l’attualità del messaggio degasperiano.
Persone che credono nella capacità degli esseri umani di farsi eredi dei grandi del passato, raccogliendone la luce e portandola, ciascuno a modo suo, nella propria storia.
Storie nuove, storie diverse, ma vissute con uguale intensità e fiducia nella possibilità dell’uomo di essere strumento di un bene che sia di tutti e per tutti.
Nei prossimi giorni potremo essere più dettagliati sul calendario degli eventi.