Un evento speciale per il Natale di Trento

Dal 24 al 28 dicembre il Centro S. Chiara regala al pubblico «Le gioie della vita»

>
Si intitola «Au Bonheur des vivants« (Le gioie della vita) lo spettacolo che il Centro Servizi Culturali S. Chiara propone a Trento in occasione del Natale. Proseguendo nella scelta, particolarmente apprezzata dal pubblico delle famiglie trentine (e non solo), che portato negli ultimi anni al Teatro «Sociale» compagnie di «nuovo circo» di caratura internazionale, saranno in scena dal 24 al 28 dicembre gli artisti francesi Les Âmes Nocturnes che hanno trionfato nel 2016 al Festival di Avignone con il loro inesauribile tourbillon di situazioni surreali nutrite da umorismo, poesia e fantasia.

Au Bonheur des vivants ha per protagonista l’eccezionale coppia di artisti formata da Cécile Roussat e Julinen Lubek, ex allievi di Marcel Marceau, che con la sincerità del clown e la grazia del mimo giocano e scherzano con i linguaggi che li contraddistinguono –  teatro fisico, musica, manipolazione di oggetti, illusionismo – per scrivere una favola visuale e fantastica, una sorta di sogno a occhi aperti disseminato, come il nostro quotidiano, di ostacoli insignificanti e di momenti di grazia.
Una favola che racconta la magia del vivere.
I temi che la attraversano sono molteplici: la noia, l'attesa, il desiderio contrastato, l'imprevedibilità, la menzogna, la paura dell'altro.
 
Per ricordarci che, come dice il titolo, il superamento di questi ostacoli non rappresenta un obiettivo irraggiungibile, ma è piuttosto l'essenza stessa della vita.
Lo spettacolo sarà rappresentato domenica 24 dicembre, nel giorno della vigilia del Natale, alle ore 16.00.
Nelle giornate di lunedì 25, martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre è prevista invece la recita serale con inizio alle 20.30.
Biglietti in vendita a partire da sabato 4 ottobre 2017 a Trento presso la biglietteria del Teatro Auditorium dalle 10 alle 19 e al Teatro Sociale dalle 16 alle 19.