Verso il Natale/ 15 – «Tutti a bordo! Destinazione… Musical»

Lo spettacolo presentato da «Inner Wheel Trento Castello» al teatro Sociale di Trento con Mauro D'Alessio, è stato un vero... Regalo di Santa Lucia

Alle ore 18 di oggi 13 dicembre, Santa Lucia, il Teatro Sociale ha ospitato lo spettacolo «Tutti a Bordo destinazione musical», una delle iniziative volute e organizzate da «Inner Wheel Trento Castello» per aiutare mamme e bambini suscettibili di solidarietà. Il musical è stato un evento di tutto rispetto, che certamente verrà ricordato piacevomnente dagli 800 spettatori che hanno gremito il Sociale.
Come recita il programma offerto all'ingresso, veniva messo in scena qualcosa che sarebbe stato «un sogno, una nave, un viaggio e... passeggeri assolutamente fuori dal comune».
Trasportati dalle colonne sonore di indimenticabili film e famosi musical, gli spettatori hanno viaggiato nel tempo, dagli inizi del '900 ai giorni nostri, e nello spazio, dall'Europa all'America e ritorno, come se l'autore avesse voluto creare un raccordo tra la realtà e la fantasia, ingredienti che ognuno di noi porta con sé, la prima per vivere, la seconda per sopravvivere.
Un susseguirsi di magiche atmosfere, realizzate con sapiente abbinamento di effetti luminosi e nebbie oniriche, ha accolto uno spettacolo fatto di ballerini, musicisti e cantanti sapientemente mossi in una scenografia semplice e armoniosa, con una mescolanza equilibrata di musiche e canzoni fatte dal vivo e ripoduzioni di irripetibili esibizioni originali.

Nato dalla creatività di Mauro D'Alessio, lo spettacolo «Tutti a Bordo destinazione musical» è stato messo in scena per volontà della «Inner Wheel Trento Castello», ed è stato possibile realizzarlo grazie alla consueta disponibilità della Scuola di Danza sportiva e moderna «Des Etoiles» e della Provincia autonoma di Trento.