Verso il natale/ 9 – Concorso Letterario a Rovereto

«Furore dei libri» bandisce il concorso sul tema «Il Natale nella cultura russa»

Per il terzo anno consecutivo l'Associazione «Il Furore dei libri» bandisce il concorso di Natale con la convinzione che solo la conoscenza della propria e delle altre culture permetta un sereno confronto di crescita, di comprensione, di pace tra i popoli.
Quest'anno il tema è «Inventate un racconto ispirato al Natale nella tradizione e nella cultura russa».
Il concorso è aperto a tutti e prevede due sezioni: una giovanile dedicata ai minori di 18 anni, una dedicata agli adulti.

Il testo in italiano dovrà avere un titolo e una lunghezza massima di 3.000 battute e redatto in cinque copie cartacee e anonime che verranno inserite in una busta e che dovranno riportare una sigla di riconoscimento. Nella stessa busta si dovrà inserire un'altra busta chiusa con i dati e l'indirizzo dell'autore al fine di poter essere contattato. Sull'esterno di questa seconda busta si raccomanda di riportare la stessa sigla segnata sul racconto. I lavori non saranno restituiti, ma saranno conservati dall'Associazione, che si riserva il diritto di utilizzarli, in accordo con l'autore, nelle forme e nei modi che riterrà opportuni.

La giuria sceglierà i due racconti migliori per ogni categoria che verranno pubblicati sul sito: www.ilfuroredeilibri.org e premiati con dei buoni acquisto spendibili nei negozi appartenenti al Consorzio Rovereto in Centro.
La premiazione avverrà il giorno 28 gennaio in biblioteca e sarà dato ampio preavviso.
I lavori si potranno consegnare in biblioteca nei giorni: 19 e 20 dicembre dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 19.30 oppure spediti per posta entro il 20 dicembre al seguente indirizzo: IL FURORE dei LIBRI presso biblioteca civica, corso A. Bettini 43 308 Rovereto.

Il bando del concorso completo è disponibile nel sito:www.ilfuroredeilibri.org