«Eataly» ha scelto Ferrari anche per l’inaugurazione di Genova

Ferrari anche a bordo della barca che da Genova è partita il 25 aprile per arrivare a New York il 2 giugno

Bollicine Ferrari ed Eataly, i centri dell'eccellenza alimentare ed enologica, fanno ormai coppia fissa nelle inaugurazioni.
Tutte le nuove sedi Eataly, in Italia o all'estero, hanno conosciuto l'apertura con un brindisi Ferrari. Indimenticabili la prima, l'assoluta novità di Torino, e la più recente, a New York, alla presenza del sindaco Michael Bloomberg.

E così è stato anche per Eataly a Genova, nell'area carica di suggestioni del Porto Antico, accanto all'Acquario e giusto di fronte allo splendido Bigo di Renzo Piano.
L'inaugurazione è avvenuta oggi lunedì 25 aprile, e subito dopo il rituale taglio nel nastro, i calici si sono riempiti di Ferrari per il brindisi.

Il Ferrari non mancherà neppure nella barca che è partita dal porto di Genova, destinazione New York.
Una traversata a vela, fortemente voluta dal fondatore di Eataly, Oscar Farinetti, con un capitano d'eccezione, Giovanni Soldini, che si pone lo scopo scrivere, con il supporto degli imprenditori, chef, uomini di cultura e spettacolo che si alterneranno a bordo, 7 mosse per migliorare l'Italia (www.7mosse.it).

Non sono casuali le date scelte: la partenza è avvenuta infatti oggi che è la festa della Liberazione, mentre l'arrivo a New York è previsto, venti permettendo, per il 2 giugno, festa della Repubblica.
Ci vorrà una settimana per arrivare a Gibilterra e ce ne vorranno almeno altre tre per giungere a New York.
Un piacere sapere che oltre alla riserva di acqua ci sarà anche una… riserva Ferrari.

Nella foto, Bloomberg, Farinetti e Matteo Lunelli.