Selva Oscura: un viaggio musicale nell’inferno dantesco
Sotto la statua di Dante di Trento, martedì 14 settembre va in scena lo spettacolo musicale di Miscele d’Aria Factory in collaborazione con il Trento Film Festival.
Un viaggio musicale suggestivo e visionario, fatto di parole e suoni, da vivere stando seduti e indossando le cuffie, per inoltrarsi fin dentro gli inferi descritto da Dante Alighieri nella Divina Commedia.
Questo è Selva Oscura, lo spettacolo Miscele d'Aria Factory che torna a Trento con una doppia performance martedì 14 settembre alle 18.00 e alle 21.00 nel luogo simbolicamente più adatto: Piazza Dante, ai piedi della statua del Sommo Poeta.
La musica, eseguita dal vivo da cinque musicisti, con innesto di parti elettroniche registrate, sarà ispirata a canti medievali, sia profani che sacri (tra cui alcuni tratti dai Carmine Burana), con arrangiamenti contemporanei, avvolgenti e onirici ma anche ritmici e pieni di energia, fondendo rock, pop, progressive, dub e elettronica.
Miscele d'Aria è un collettivo formato da Carlo Casillo, Mariano Detassis, Lisa Bergamo e Nicola Fadanelli, che saranno accompagnati in questa occasione dai fratelli Francesco e Loris Dallago, bassista e batterista dei Rebel Rootz.
Ingresso gratuito, con green pass e prenotazione obbligatoria dal sito del Festival:
Ore 18.00.
Ore 21.00.