Al Film Festival: arrampicata sportiva, un futuro olimpico

Al Parco dei Cappuccini di Bolzano un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di arrampicata: Adam Ondra, Laura Rogora e Simone Salvagnin

Questa doveva essere l’estate delle Olimpiadi, ma la pandemia di coronavirus ha imposto il rinvio al 2021.
Dobbiamo attendere ancora un anno, quindi, per vedere le/i climbers sfidarsi per la prima volta nella storia per una medaglia olimpica.
Ma non dobbiamo attendere molto per ascoltare dal vivo il racconto di alcuni grandissimi campioni che saranno protagonisti a Tokyo.
 
Lunedì 21 settembre alle 20.30 l’Arena del Parco dei Cappuccini ospiterà infatti una serata alpinistica in collaborazione con Montura: Olimpiadi: all'alba di una nuova era, con i due campioni del mondo di arrampicata, Adam Ondra e Laura Rogora, e il campione paralimpico Simone Salvagnin, moderati dal giornalista Alessandro Filippini.
 
In attesa dell’esordio dell’arrampicata sportiva alle Olimpiadi di Tokyo 2021, una riflessione sull’evoluzione di questa disciplina e sulle sue prospettive future.
L’evento ha un numero di posti limitati e l’accesso è consentito previa registrazione all’ingresso: in caso di pioggia avrà luogo presso il vicino Centro Trevi - TreviLab, via dei Cappuccini 28.