Torna il Natale a Salorno dopo il fermo della pandemia

In mostra un grande plastico di trenini elettrici con tanti nuovi modelli

>
Come da tradizione consolidata dopo un lungo fermo causato dalla pandemia, torniamo nell'ambito delle manifestazioni per il «Natale di Salorno» l'Associazione Ferramatori Trentino Alto Adige ODV organizza una mostra di modellismo ferroviario.
Verrà esposto il grande plastico sociale con tanti nuovi moduli realizzati in questi anni di fermo! in particolare sarà possibile vedere varie stazioni della linea del Brennero, tra le quali per la prima volta verrà presentata la stazione di Salorno in perfetta scala come era negli anni 80,il plastico interamente realizzato dai membri dell'Associazione provenienti da tutta la regione , e sul quale gli stessi Soci faranno correre trenini che al meglio rappresentano il materiale rotabile che quotidianamente vediamo transitare sui binari della nostra regione.
 


Non mancheranno anche convogli del bel tempo andato, che assieme allo spazio riservato all'esposizione di Diorami storici di vecchie ferrovie Alto Atesine ormai scomparse, potranno soddisfare le aspettative dei visitatori più nostalgici oltre una interessante novità di un angolo filatelico.
L'Associazione Ferramatori, come di consueto, pensa anche e soprattutto ai bambini ed alle famiglie, con l'allestimento di uno spazio a loro dedicato, in cui i più piccoli potranno disegnare e colorare, giocare con un trenino di legno ed uno telecomandato, fino anche a trasformarsi in macchinisti in miniatura manovrando due piccoli plastici a loro riservati.



E se tra un'attività e l'altra sorgesse un languorino, ecco pronti strudel e vin brulè che rinfrancheranno stomaco e spirito in una caratteristica casetta natalizia nel cortile antistante.
L'appuntamento è per il 10 e 11 dicembre prossimi nei locali del Palazzo della signoria in centro a Salorno, in via Noldin 8.