Ci siamo: si va verso il 25° Mercatino di Natale di Trento

Dal 24 novembre al 6 gennaio: oltre 90 casette con il meglio dell’artigianato locale e dell’enogastronomia tipica

Le strutture del Mercatino di Natale sono in fase di ultimazione.

Il Mercatino di Natale di Trento è giunto alla sua 25ª edizione.
Un successo che trova conferma nei 750.000 visitatori che ogni anno giungono in città nel periodo natalizio.
Dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, le storiche piazza Fiera e piazza Battisti ospitano 92 casette di legno dove trovare il meglio dell’artigianato alpino e della tradizionale enogastronomia locale.
Ma «Trento, Città del Natale» ha molto altro da offrire: eventi, attrazioni per famiglie e bambini, arte, storia e cultura.


 Trento, Città del Natale 
Nel periodo delle feste la città si riveste di magia e diventa la «Trento, Città del Natale».
Le luci e gli addobbi allestiti nel centro cittadino accompagnano grandi e piccini in un’atmosfera unica, la musica dei concerti itineranti e il canto dei cori di montagna risuonano tra le vie, mentre il trenino porta i visitatori a scoprire la città.
Ma sono soprattutto le tipiche casette in legno del Mercatino di Natale a regalare l’atmosfera magica delle feste, con i profumi che inondano l’aria e il vivace vociare di grandi e piccini.
Sono 92 gli espositori che animano le storiche piazza Fiera e piazza Battisti, dove trovare il meglio dell’artigianato alpino, dei prodotti locali e della tradizionale enogastronomia regionale.
Una nuova illuminazione riscalderà inoltre l’atmosfera di entrambe le piazze del Mercatino, rendendole ancora più magiche e suggestive, e grazie alla nuova segnaletica spostarsi in città alla scoperta di Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti sarà ancora più facile!
Lungo il percorso numerosi sono gli angoli dedicati alla ristorazione, dove ricaricare le energie con i tipici dolci trentini, come strudel, torta sbrisolona e zelten, o riscaldarsi con il classico vin brulè.
Durante il periodo natalizio inoltre Trento organizza un ricco programma di eventi e tante attività educative divertenti da vivere nei musei della città.