Grande successo a «l'Isola del Gusto» presso il Salone del Golf
Golf & Gusto consegna agli Chef il suo G&G Gourmet Awards
Mentre intorno si parlava di golf professionale e di turismo legato al golf, all’Isola del Gusto invece si andava più sul «palato».
Attorno ad una splendida tavola in legno grezzo con una colata trasparente che la rende brillante e viva, opera dell’artista trentino Paolo Facchinelli, tra mele vere e fatte a pouff di Cerruti-Baleri sono stati presenti pure... gli Chef.
Non è stato un show cooking ma lo sarà certamente il prossimo anno: è quello che si ripromette il direttore di Golf&Gusto che ha organizzato questo evento.
Sabato sono stati consegnati i Golf&Gusto Award, a Dejan Pavlic, chef del Castello di Otocec in Slovenia quale miglior Chef straniero, a Michele Perazzolo, del Ristorante Golf Albarella, miglior Chef italiano.
Sin dal mattino hanno preparato i finger food, in questa giornata dedicata alla città di Venezia, Daniele Zennaro del Ristorante Vecio Fritolin, ha servito la sua crema di baccalà su un cucchiaino nero, tocco di classe, e il sommelier di Bisol ha riempito calici con tre tipi di spumante, Brut, Extra Brut e Rosè Jejo, mentre Giuseppe riempiva di rosato Bellini i bicchieri.
Occasione quindi per parlare di Venissa, il vino di Venezia, l'ultimo nato di casa Bisol che viene presentato tra poco prima del Vinitaly.
L’indomani Dejan Pavlic ed Emiliano Lombardelli, del Dama Dama Restaurant del Argentario Golf Resort & Spa, circolo che ospiterà la finale del circuito 2012 in novembre, hanno imbandito per gli ospiti, sempre più numerosi allo stand, le prelibatezze della loro cucina, dal formaggio fresco con tartufo al cinghiale sino alle nuove versioni del tiramisù e della creme brulè alla «Toscana».
Vicino, il Trentino con Revì .un TrentoDoc accompagnato da salumi e speck e formaggi locali del Rifugio Crucolo, e l'Hotel Trallerhof della Carinzia con goubana e formaggio cotto.
Un Burgmann 400 Golf della Suzuki, tutta pronta per portare gli appassionati al golf, è servita come momento di presentazione del nuovo Supplemento del magazine Golf&Gusto, il G&G Gourmet ricco di ricette, interviste agli Chef, ristoranti, abbinamenti con i vini, voci interessanti per i molti gourmet che percorrono i fairways italiani. Si alternerà a Golf&Gusto per appprofondire argomenti presenti, aggiungendo quelle notizie che solo gli appassionati dei «fornelli» apprezzano e desiderano avere.
Decisamente, come si dice sempre, il golf è un veicolo di turismo che però deve sempre essere collegato alla buona tavola che si va sempre a ricercare alla fine di un percorso nei vari golf italiani ed esteri che il giocatore sceglie per il suo piacere.