«Trento Summer Festival» 2013 ha registrato un grande successo

La seconda edizione del Trento Summer Festival è terminata ed è arrivato il punto di fare una retrospettiva

Quattro erano i concerti che gli organizzatori (Alessandro Raffaelli, Roland Barbacovi e la Showtime ) promosso con il sostegno della Regione Autonoma Trentino Alto Adige, della Provincia di Trento, del Comune di Trento, dell’APT Trento - Monte Bondone e Valle dei Laghi, del Trentino Marketing, del Gruppo ITAS Assicurazioni, del Consorzio Trento Iniziative, del Centro Servizi Culturali Santa Chiara, delle Feste Vigiliane e della Radio partner Radio Italia Anni 60.
 
Il 3 luglio il festival è stato aperto da una prima mondiale con la grande energia del gruppo cubano «Son Latina» e la New Project Swing Orchestra.
Il 4 luglio la prima data nazionale del tour estivo di Marco Mengoni in un concerto dalle straordinarie sonorità e da esaurito).
Il 5 luglio Piazza Fiera si è trasformata in una raffinatissima location per la prima europea di Randy Crawford & Joe Sample Trio.
Sabato 6 luglio le serate si sono chiuse in bellezza con il concerto del mitico Antonello Venditti (un concerto da tutto esaurito e con oltre 2 ore di grandi successi del cantante romano, con i 2.000 presenti a cantare in coro).
 
Con un totale di 6.000 spettatori il festival è stato apprezzato non solo dai Trentini, ma anche dal pubblico arrivato appositamente da fuori Provincia per vedere uno o più concerti &nb sp proposti in Piazza Fiera.
Con il numero degli spettatori raddoppiato rispetto alla prima edizione dello scorso anno, Il Trento Summer Festival quindi è già diventato un’importantissima occasione anche turistica che ha permesso ai cittadini e al pubblico in generale di vedere grandi concerti in centro a Trento.
Barbavoci e Raffaelli sono già al lavoro per l’edizione 2014 per permettere al pubblico di assistere anche il prossimo anno ad un festival eccezionale con i grandi Concerti dei Big italiani ed internazionali.
 
Nella foto: Antonello Venditti con Roland Barbacovi e Alessandro Raffaelli.