Festa d'estate, sabato 28 luglio al Parco ai Sass
Si entra nel vivo degli eventi con la «Festa d’Estate» del piccolo borgo di Rendena
>
All’interno del ricchissimo calendario di iniziative organizzate dalla «Pro Loco G.S. Mavignola» vi sono alcuni appuntamenti che rientrano nella tradizione del piccolo borgo di Rendena e che residenti ed ospiti ogni anno seguono premiando il lavoro dei volontari con una corposa partecipazione.
Il primo in ordine di Tempo è la «Festa d’Estate», in programma sabato 28 luglio, a partire dalle 18.30, al Parco ai Sass.
Si tratta di una iniziativa durante la quale i «volontari della Pro Loco» danno il benvenuto agli ospiti della piccola comunità di S. Antonio di Mavignola, preparando una gustosa cena a base di polenta con carne e salamella alla griglia, crauti e formaggio nostrano.
Sono parecchi infatti i frequentatori della montagna estiva che prediligono una dimensione alpina autentica dei piccoli villaggi, ricchi di storia e tradizioni locali ed ogni anno le cene servite vanno dalle 250 alle 300, a dimostrazione di un forte indice di gradimento dell’iniziativa.
Ad allietare la festa, coerentemente al contesto, un menù musicale a base di musica folk con il gruppo «Rhendena Klänge».
Si tratta di un gruppo artistico nato per valorizzare le «tradizioni folcloristiche» dell’arco alpino e per armonizzare tra loro aspetti musicali e corali, geografico-culturali, gli usi e i costumi delle popolazioni di Rendena.
I canti, le percussioni, il violino e altri strumenti usati dal gruppo, unico in valle per quanto riguarda la musica folk, saranno i protagonisti di una serata all’insegna dei suoni, dell’amicizia, della socialità, delle tradizioni e della cultura popolare.
Per gli aggiornamenti sul vastissimo programma di iniziative della Pro Loco GS Mavignola, e su evetuali prenotazioni, basta andare sul sito www.mavignola.it.