Pallamano, U14: bella vittoria nel quadrangolare del Palavis
Per i ragazzi di Flavia Michelon un netto trionfo contro le quotate squadre di Merano, Rubiera e Palazzolo
>
A pochi giorni dal via della stagione agonistica, l’Under 14 della Pallamano Pressano conquista un altro torneo amichevole, questa volta organizzato in casa al Palavis.
Dopo il successo al Memorial «Corradini» di Rubiera a metà settembre, i ragazzi di Flavia Michelon si sono aggiudicati un altro successo.
Sul parquet lavisano si sono affrontate in un quadrangolare Pressano, Merano, Rubiera e Palazzolo; match di alto livello e intensità fin dal primo mattino, con il grande antipasto di quello che sarà il campionato regionale fra Pressano e Merano.
Lo scorso anno in Under 13 i gialloneri vinsero tutte le partite regionali e quest’anno, con la nuova categoria Under 14, la squadra di Pressano manterrà gli stessi effettivi per cercare di ripetere il percorso che è valso poi il 3º posto nazionale.
Fin da subito i ragazzi di Flavia Michelon hanno fatto valere le proprie qualità: avanti anche di 10 reti, il match con Merano è poi terminato 33-31; senza problemi anche la sfida contro Palazzolo, per poi disputare l’ultimo match della giornata contro Rubiera.
Una sorta di finale con una girandola di reti: ancora in grande spolvero Pressano, capace di scappare nel punteggio per poi gestire fino al 41-38 finale.
Vince quindi la squadra di casa, al secondo posto Rubiera, poi Merano e Palazzolo. Un test importante in vista del campionato: sabato infatti scatterà la stagione regionale con Pressano-Bolzano Under 14 al Palavis, nel frattempo i gialloneri di Flavia Michelon hanno subito confermato di essere in ottimo stato di forma anche in questa stagione.