Home | Sport | Sport vicini al Trentino | Canottieri Garda Salò conquista la «Canottieri Swim Cup»

Canottieri Garda Salò conquista la «Canottieri Swim Cup»

A Filippo Dolfi e Benedetta Rizzi il premio Renato Tranquilli per le migliori prestazioni maschili e femminili

image

>
Al XIV Meeting di Nuoto Città di Salò, tenutosi domenica 29 ottobre al Polo Sportivo Canottieri, la miglior prestazione assoluta, in base al punteggio Swimming Points - World Aquatics, è stata quella di Filippo Doldi (Soncino Sporting Club) per la categoria maschile, mentre tra le donne è stata quella di Benedetta Rizzi (Sport Dream - Campus Team Pavia).
Ad entrambi i vincitori è stato consegnato un premio in denaro e una targa offerti dallo sponsor event Gioielleria Tranquilli.
 
Quest’anno, per la prima volta, è stato anche assegnato il Trofeo Canottieri Swim Cup, riservato alla prima società classificata tra le “Canottieri”, che è andato alla padrona di casa, la Garda Salò. Al secondo posto è stata premiata la Canottieri Baldesio e al terzo la Canottieri Bissolati e al quarto la Canottieri Vittorino da Feltre.
Premiati (in denaro) anche gli allenatori delle prime tre società della classifica generale: al primo posto Mauro Comelli (Sport Dream Campus Team Pavia), al secondo posto Maurizio Pompele e Chiara Chiappini (Società Canottieri Garda Salò) e al terzo Eric Ghidoni (Soncino Sporting Club).
 
 
Erano 13 società sportive partecipanti, provenienti da tutto il nord Italia, e più di 200 atleti di età compresa fra i 10 e i 22 anni. L’evento a invito, di carattere interregionale era patrocinato dal Comune di Salò - Assessorato allo Sport.
Nata come meeting internazionale per coinvolgere le squadre straniere che si allenavano a Salò, questa manifestazione si è evoluta nel tempo fino a coinvolgere campioni assoluti di livello nazionale.
 
Quest’anno l’evento assegnava per la seconda volta anche i premi dedicati a Renato Tranquilli, in ricordo del primo campione italiano di nuoto nella storia della Canottieri Garda, scomparso nel 2020, che conquistò il titolo nel 1950 nei 100 stile libero.
Le gare hanno seguito una suddivisione in sessioni maschili e femminili, svolte sia al mattino che al pomeriggio, trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook della Società Canottieri Garda Salò.
Il cronometraggio automatico è stato curato dalla Federazione Italiana Cronometristi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande