Home | Sport | Sport vicini al Trentino | Val d’Ega, Guinness World Record sulla funivia cabrio

Val d’Ega, Guinness World Record sulla funivia cabrio

Il due volte campione del mondo Alex Aufderklamm si è esibito per cinque minuti in una performance aerea appeso alla funivia da un’altezza record di 139,26 metri

image

>
Scenario naturale di rara bellezza la Val d’Ega è stata scelta dal team di Alex Aufderklamm come cornice d’eccezione di un progetto letteralmente sospeso tra cielo, terra e musica e che ora è ufficialmente un Guinness World Record.
Il primato (link alla pagina ufficiale) è stato convalidato nei giorni scorsi a seguito dell’esibizione dello scorso 6 agosto, in cui l’artista circense altoatesino, due volte campione del mondo di pole sport, si è librato per cinque minuti da un’altezza record di 139,26 metri letteralmente appeso alla funivia cabrio Tires-Rosengarten, l’unica in Italia ad essere dotata da un ring panoramico sul tetto.
Ad accompagnare e rendere ancora più suggestivo ed emozionante lo spettacolo, l’esecuzione dal vivo del poliedrico violinista guatemalteco Esaù Josuè Iovane.
 

La sicurezza dell'intero progetto è stata affidata a Davide Bertorello e al suo team di show e stunt rigger di Torino, specializzato nella sicurezza di eventi e show aerei a grandi altezze, che hanno lavorato in modo perfettamente sincronizzato.
L’esibizione fa parte del progetto HOMELAND, ideato dall’artista, che oggi studia alla prestigiosa Scuola Nazionale di Circo di Montréal, come omaggio alla meraviglia dei luoghi di cui è originario e a cui è profondamente legato.
Un’esibizione – possibile grazie al supporto di Carezza Dolomites – che unisce arte, musica, circo, sport e natura sullo sfondo di un panorama unico, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande