Home | Sport | Sport Trentino | Una grande festa per Jessica, Oro al tiro con l’arco

Una grande festa per Jessica, Oro al tiro con l’arco

Ieri sera ha partecipato anche l'assessore provinciale all'istruzione e sport Marta Dalmaso

image

Il tempo incerto fortunatamente non ha guastato la premiazione di Jessica Tomasi - ieri sera al lago di Serraia nell'ambito del Dragon Festival Piné - che pochi giorni fa, in squadra con Guendalina Sartori e Natalia Valeeva, ha conquistato la medaglia d'oro di tiro con l'arco ai Mondiali di Torino 2011, guadagnandosi il passaporto per le Olimpiadi di Londra del prossimo anno.

Sulla spiaggia dell'Alberon, accanto al sindaco di Piné Ugo Grisenti e all'allenatore di Jessica Aldo Maccarinelli, anche l'assessore allo sport Marta Dalmaso, che ha voluto portare all'atleta pinetana i complimenti dell'amministrazione provinciale.

Marta Dalmaso ha voluto salutare e ringraziare Jessica a nome della comunità trentina.
«Per l'emozione che ci ha regalato questo titolo e anche per la prospettiva delle Olimpiadi», sono state le parole dell'assessore, che ha augurato all'atleta di Piné di mantenere immutato, nei suoi successi futuri, lo spirito semplice e la determinazione che la caratterizzano.

A Jessica, tra gli applausi del numeroso pubblico, sono stati consegnati un trofeo da parte dell'amministrazione comunale e un ulteriore riconoscimento da parte dell'assessore Dalmaso.

Classe 1986 e studentessa della Facoltà di Scienze delle attività motorie e sportive, Jessica Tomasi non è nuova alle imprese di questo tipo, ed aveva già vinto due titoli iridati, anche se nella specialità del tiro di campagna.

Pochi giorni fa, nella cornice di Piazza Castello a Torino, l'atleta della Compagnia Arcieri Pinè ha conquistato il podio del mondiale con il tiro ricurvo, assieme alle compagne Natalia Valeeva e Guendalina Sartori, contro l'India, qualificandosi per Londra 2012.

La squadra azzurra ha riportato il titolo iridato in Italia dopo dodici anni - l'ultimo oro a squadre femminile risale al 1999 a Riom (Francia) - interrompendo la sequenza della Sud Corea che era sempre salita sul primo gradino del podio nelle ultime quattro edizioni.

Nel futuro di Jessica e compagne ora ci sono le Olimpiadi del prossimo anno e forse l'Aeronautica, visto che l'atleta pinetana ha già ammesso che le piacerebbe vestire questa maglia.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande