Home | Sport | Sport Trentino | Ultima giornata di gare della 10 giorni equestre di Predazzo

Ultima giornata di gare della 10 giorni equestre di Predazzo

Tutte le gare di oggi saranno visibili in diretta streaming dalle 8 alle 19 quando si chiuderà definitivamente la 35esima edizione dell'evento

Cuore a cuore con Kledi Kadiu, mercoledì scorso a «Pomeriggio Cinque», il popolare programma di Canale 5 condotto da Barbara D'Urso: tra le cinque e le sei l'amato danzatore italo-albanese ha parlato della sua carriera artistica iniziata una ventina di anni fa proprio a Rovereto, dopo il diploma all'Accademia nazionale di danza di Tirana.

Tra una domanda e l'altra Barbara D'Urso mandava in onda delle «sorprese» in video preparate con le persone più vicine alla vita e al mondo artistico di Kledi, mentre in studio la D'Urso ha riservato al ballerino una doppia sorpresa: l'arrivo di Anbeta, la danzatrice albanese che come Kledi deve il successo presso il grande pubblico alla trasmissione «Amici».

La seconda sorpresa, con tanto di «finta», è stata l'arrivo in studio di Bruna e Michele, gli storici amici roveretani di Kledi: prima la D'Urso annuncia di averli «invitati invano», poi, mentre Kledi mandava loro un messaggio sull'amicizia guardando dritto nella telecamera, si apre la fatidica porta e Bruna e Michele appaiono in studio, abbronzati ed eleganti.

Salutano l'amico Kledi mentre la conduttrice specifica che in camerino c'è anche il tiramisù preparato da Bruna, di cui Kledi è molto ghiotto.

«Sono i miei amici di sempre - spiega Kledi - e l'amicizia è un valore importante soprattutto in questi tempi in cui questa parola si è svuotata di senso».

Parlando dell'esperienza roveretana Kledi ricorda anche gli altri suoi amici, il danzatore Enkel Zuthi e Maria Grazia Torbol della compagnia Danza Viva, con cui Kledi ha danzato per un anno.

L'anno scorso, a settembre Kledi Kadiu era nella giuria del concorso Danz'è, promosso da Oriente Occidente: ieri pomeriggio, nel salutare Bruna e Michele, Kledi ha detto loro che andrà a trovarli a Rovereto a settembre, sempre in concomitanza con il festival di danza contemporanea, dove anche quest'anno sarà giurato del concorso.

E con una bella novità, come ci preannuncia lo stesso Kledi in veste di conduttore di successo della trasmissione Step-Passi di danza trasmessa da Rai5. Ebbene, in autunno una puntata di Step sarà interamente dedicata alla prossima edizione del festival Oriente Occidente.

Edizione che si svolgerà come di consueto a Rovereto e a Trento dal primo all'11 settembre, e che quest'anno sarà dedicata alle danze, culture e incroci nel mediterraneo, e, «volteggerà» in particolare «Sulle rotte di Ulisse».

Per quanto riguarda Kledi, ecco come in recenti occasioni trentine ci ha raccontato del suo rapporto con Rovereto, con il festival Oriente Occidente, ma anche con la sua stessa vita di danzatore e perfino della sua idea di seduzione.

«Per me è un onore tornare a Rovereto, la seconda città, dopo Mantova, al mio arrivo dall'Albania, dove ho lavorato nella compagnia DanzaViva di Maria Grazia Torbol, e dove mi sono sempre trovato benissimo.»

Come affronta il suo ruolo di giurato nei confronti delle promesse dell'affascinante, ma molto difficile, mondo della danza?

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande