Home | Sport | Sport Trentino | Fc Bayern Monaco, campioni in campo e fuori

Fc Bayern Monaco, campioni in campo e fuori

A Riva e Arco un fitto programma di eventi coinvolgerà i biancorossi

In arrivo anche la presentazione ufficiale della nuova squadra 2011/2012 in Piazza Tre Novembre: dopo il caloroso abbraccio dello scorso anno si punta a un bis.
Marco Benedetti di Ingarda: «Per noi si tratta di un punto di contatto molto importante»

Prosegue il conto alla rovescia nel Garda Trentino per l'arrivo del Fc Bayern Monaco, per il secondo anno consecutivo in ritiro sul nostro territorio.
Lo sbarco di Bastian Schweinsteiger e compagni avverrà domenica 3 luglio, anticipati dalle Allstars della formazione bavarese, che nel pomeriggio di sabato 2 luglio affronteranno in una gara in programma allo stadio di via Pomerio una selezione di Vecchie Glorie del calcio trentino.

Molto nutrito il programma predisposto per la squadra più vincente di Germania, che ogni giorno si allenerà ai piedi del Castello di Arco davanti ad un pubblico che potrà assistere gratuitamente alle sessioni di lavoro.

Saranno ben due, invece, le amichevoli che i biancorossi disputeranno in terra trentina: la prima si giocherà mercoledì 6 luglio, alle 17, contro il Trentino Team, una selezione di giocatori della nostra provincia, mentre il secondo giorno da cerchiare in rosso è quello di sabato 9 luglio, quando i campioni tedeschi saluteranno il nostro territorio disputando un secondo match contro un avversario ancora da definire.

Tutta la zona, da Riva del Garda ad Arco, passando per Nago Torbole, sarà coinvolta grazie ad una serie di iniziative sul territorio.

Una preparazione pre-campionato che si inserisce in un più ampio quadro di partnership fra il Fc Bayern Monaco e la Trentino Marketing, visto che nel prosieguo dell'estate anche tutte le formazioni giovanili biancorosse saranno in ritiro nella nostra provincia.

Tantissime saranno le occasioni per il pubblico ed i turisti di avvicinare e vedere da vicino i campioni tedeschi, a partire dalla presentazione ufficiale della squadra 2011/2012, che si terrà in Piazza Tre Novembre, a Riva del Garda, nella serata di domenica 3 luglio.

«Il bello della nostra partnership è anche questo - commenta Marco Benedetti, presidente di Ingarda Trentino - ovvero che una squadra di questo livello esca volentieri dal campo da gioco per una serie di apparizioni in pubblico, che agevolerà il contatto diretto con i tifosi. Questi appuntamenti, uniti alle due amichevoli ed alla partita delle Allstars del 2 luglio, animano il territorio e lo rendono più partecipe».

Un progetto che permetterà al Garda Trentino di mostrare le proprie bellezze alla Germania tutta, vista la grande importanza del mercato tedesco per lanostra provincia: lo scorso anno furono ben 540 mila gli arrivi sul nostro territorio dal paese di Goethe.

«Per noi - prosegue Benedetti - la Baviera è un bacino d'utenza turistico molto importante. In quest'ottica il Fc Bayern Monaco ricade in modo perfetto nella nostra strategia di promozione e se poi pensiamo che si tratta di una società che ha per proprietari gli stessi tifosi sparsi in tutto il mondo allora questo progetto diventa un momento di contatto ancor più importante. A livello sportivo, poi, quella che giungerà ad Arco e Riva del Garda sarà una squadra al gran completo. Dovendo disputare i preliminari di Champions League l'organico ha la necessità di lavorare da subito a pieno regime e questo ci permetterà di goderci lo spettacolo di tutti questi campioni».

Tutta la rosa sarà così a disposizione del nuovo allenatore Jupp Heynckes, compresi i giocatori sudamericani in quanto nessuno di loro sarà coinvolto nella prossima Coppa America.

Per il 66enne tecnico nativo di Mönchengladbach, ex mister anche del Real Madrid nella stagione 1997/1998, quella che inizierà proprio in Trentino sarà la terza avventura assoluta sulla panchina dei 22 volte campioni di Germania già allenati dal 1987 al 1991 e nell'ultima parte della stagione 2008/2009, subentrando ad un certo Jürgen Klinsmann.

Dopo le ottime cose fatte nell'ultimo biennio alla guida del Bayer Leverkusen ora il ritorno in Baviera con un obiettivo ambizioso: riportare il Bayern a vincere il Meisterschale, lo scudetto di Germania, e la Champions League.
Che nella stagione 2011/2012 si concluderà proprio con la finalissima all'Allianz Arena.

Per farlo il Bayern dovrà superare indenne le forche caudine dei preliminari di Champions League ed allora ecco che in Trentino cercherà la spinta giusta e la forma migliore per affrontare questo scoglio.
A livello di squadra tantissimi saranno i campionissimi che si alleneranno sul manto erboso di via Pomerio.

Già lo scorso anno ci fu un grandissimo entusiasmo ad ogni sessione di allenamento, in questa estate faranno il loro esordio sul rettangolo di gioco arcense anche il bomber Mario Gomez, il capitano della nazionale tedesca Philipp Lahm, il «tulipano» olandese tutta fantasia e velocità Arjen Robben, il centravanti cresciuto nelle giovanili Thomas Müller, il «folletto» francese Franck Ribery e tutti gli altri big.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande