Home | Sport | Sport Trentino | Team Pilzer di Bronzo agli Italiani. «Meritavano di più»

Team Pilzer di Bronzo agli Italiani. «Meritavano di più»

Gli Juniores della Trentino Curling a testa alta nelle finali tricolori

image

Alle fasi finali del campionato italiano 2010/2011, i giovani rampolli di casa ASD Trentino Curling ce l'hanno messa tutta e alla fine è arrivato un più che meritato terzo posto.

Da venerdì a domenica scorsi a Pinerolo (TO) si è chiuso il campionato italiano juniores di curling e i trentini Andrea Pilzer (skip), Daniele Ferrazza (second), Loris Giovanella (third) e Roberto Arman (lead) si dichiarano abbastanza soddisfatti dell'epilogo, se pur con un pizzico di rammarico.

«Abbiamo vinto tutte le partite del round robin, - ha detto Pilzer al termine delle gare. - Sabato abbiamo forse forzato troppo in semifinale contro il CC Cortina, e alla prima distrazione loro ne hanno approfittato e sono andati in finale.»

Alla tre giorni di fase finale in Piemonte, il Team Pilzer ha battuto il CC Lago Santo (6-3), il CC Dolomiti Fomtel Cortina (9-5) e il Pinerolo - Torino 2006 (7-3) nella fase di round robin.
Dopodiché, nella semifinale secca contro i cortinesi, Pilzer e soci hanno perso 8-7 e sono andati a giocarsi la finale per il terzo posto contro il CC Lago Santo, vincendo alla fine per 5-2.

«Ci dispiace perchè siamo sempre andati bene, abbiamo vinto 3 partite su 3 nei round robin, eravamo concentrati e con la grinta giusta, - ha continuato Pilzer, - purtroppo il sistema delle semifinali secche, senza il page, ci ha un po' penalizzati. Pazienza, siamo contenti così, il bronzo è un ottimo risultato.»

È del medesimo avviso André Retornaz, presidente dell'ASD Trentino Curling, che spende parole di apprezzamento per i suoi giovani, alla prima stagione in bianco nero.
«Non posso che essere soddisfatto di questi ragazzi, - ha affermato Retornaz. - Hanno fatto una stagione straordinaria [il Team Pilzer ha chiuso il campionato juniores con il maggior numero di vittorie, - ndr] e senza dubbio potranno fare meglio il prossimo anno.
«Avrebbero anche guadagnato l'accesso al challenge di promozione dalla serie B alla serie superiore, ma purtroppo non vi hanno potuto prender parte per motivi di regolamento federale. Comunque sia, il prossimo anno si riparte già in serie B e di questo ne siamo assolutamente fieri.
«Inoltre, Andrea e Daniele, due dei ragazzi del Team Pilzer, hanno ricevuto la convocazione e hanno poi giocato nella nazionale Junior e maggiore. Anche questo è un motivo di grande prestigio per noi.»

La stagione 2010/2011 del Team Pilzer può ora considerarsi conclusa, mentre la squadra maggiore dell'ASD Trentino Curling, ovvero i campioni d'Italia del Team Retornaz, saranno sul ghiaccio di Ussita nella Marche per le fasi finali di campionato italiano dal 15 al 21 Aprile prossimi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande