Home | Sport | Sport Trentino | Il Trofeo del Barba 2011 è di Plunger, Traversa e Kirchler

Il Trofeo del Barba 2011 è di Plunger, Traversa e Kirchler

L'Ase Catinaccio di Bolzano si riconferma fra le società

Guenther Plunger concede il bis e mette il proprio sigillo sia sulla seconda giornata del 50+3 Trofeo del Barba di sci alpino, sia sulla classifica di combinata, aggiudicandosi per la sesta volta la prestigiosa manifestazione riservata ai master ed organizzata dallo Sci club Gronlait Orienteering Team. Plunger sulla pista Salizzona in tutt'altre condizioni di visibilità rispetto alla prova di sabato ha stabilito il miglior tempo assoluto nel gigante, fermando il cronometro sulla prestazione di 46"12.

Gli altri vincitori di giornata rispondono invece al nome di Eugenio Traversa, ancora primo nel gruppo B ed ancora una volta con una prova sensazionale che lo ha visto stabilire addirittura il terzo miglior tempo di giornata.
In campo femminile la vittoria ha invece arriso alla roveretana Luisa Visonà, ma il trofeo del Barba rosa 2011 va alla fassana Hilde Kirchler, seconda domenica e terza sabato.

Tornando alla gara più importante, quella del gruppo A, il venostano di Parcines ha inflitto 1 secondo e 38 centesimi al rotaliano Rudy Nardelli, quindi 2 secondi e 10 centesimi all'avvocato trentino Traversa.
Sul terzo gradino del podio del gruppo A ha invece concluso Willy Nardelli, fratello di Rudy, con il tempo di 48"40, quindi quarto Egon Tretter, che ha preceduto Ross Zampese e Valerio Sonda.

Nel gruppo B il distacco fra il vincitore Traversa e il secondo classificato Sergio Depaoli è quantificato in 90 centesimi, mentre in terza piazza ha concluso il vicentino Giovanni Poier.
Infine nel gruppo femminile affermazione per Luisa Visonà del Città di Trento con il tempo di 57"87; al secondo posto la fassa Kirchler con la prestazione di 59"97, e sul terzo gradino del podio Sigrid Roher dell'Ase Catinaccio.

Non cambia il copione nemmeno nella graduatoria per società, vinta per l'ennesima volta dall'Ase Catinaccio di Bolzano.
Per quanto riguarda poi le tanto combattute sfide di categoria si sono imposti: Maria Gesumina Suster nella C10, Margaret Brugger nella C8, Maria Grazia Potepan nella C7, Luisa Visonà nella C6.

Nel gruppo B vittoria per Umberto Dalla Paola nella B11, per Aldo Gross nella B10, per Giordano Sorarù nella B9, per Giovanni Poier nella B8, per Silvano Chiappini nella B7, per Eugenio Traversa nella B6.
Infine nella A5 affermazione per Andra Scagnol, nella A4 per Willy Nardelli, nella A3 per Guenther Plunger, nella A2 per Simone Toniolo e nella A1 per Ross Zampese.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande