Home | Sport | Sport Trentino | Baldini il suo ultimo Giro al Sas in auto, per salutare i suoi fans

Baldini il suo ultimo Giro al Sas in auto, per salutare i suoi fans

La 64ª edizione partirà alle 18.45 e sarà ripresa in diretta da Rai Sport 2

image

La partenza del 64° Giro al Sas è posticipata di 15 minuti, per esigenze televisive, e Baldini ne approfitterà per fare un giro d'onore (motorizzato, perché non può correre)

Il via della della gara internazionale (10 giri da 1.000 metri) sarà dato quindi alle 18.45, per consentire il regolare collegamento da parte della Rai, che per la prima volta nella storia della competizione trentina ha deciso di dedicare una diretta di un'ora dalle 18.45 appunto alle 19.45 su Rai Sport 2.

Il commento tecnico sarà curato da Franco Bragagna, mentre le interviste ai protagonisti saranno realizzate da Elisabetta Caporale.
Una sintesi della gara verrà poi trasmessa alle 23.30 su Rai Sport 1 (digitale e satellitare), mentre dei servizi sul Giro al Sas con relativa intervista a Baldini sarà trasmessa anche domenica mattina all'interno della diretta per la Maratona di Carpi e alla Domenica Sportiva.

Dopo aver annunciato a malincuore di non poter indossare le scarpette alla gara trentina, Stefano Baldini farà ugualmente un giro d'onore dei mille metri del tracciato cittadino, una passerella su un mezzo motorizzato per salutare il pubblico trentino prima dello start della gara internazionale.
Poi si alzerà il sipario sulla sfida all'ultimo secondo, che decreterà il nome di colui che iscriverà il proprio nome nell'albo d'oro della 64ª edizione.

Occhi puntati sui keniani Edwin Soi e Paul Kimaiyo Kimugul e i connazionali Philip Langat ed Elisha Meli, nonché sull'ugandese Wilson Busienei.
Cercheranno in tutti i modi un posto sul podio l'ucraino Sergiy Lebid e magari anche il campione svizzero di cross Stephan Joly.

A capitanare la pattuglia italiana sarà il finanziere Andrea Lalli, quindi Ahmed El Mazoury, Daniele Caimmi, Cosimo Caliandro, Ottaviano Andriani, Gabriele De Nard, Giovanni Ruggiero e il campione italiano di Cross 2010 Kaddour Slimani.
Fra i regionali da seguire con interesse Yuri Floriani che sta attraversando una buona condizione di forma.

Come in tutte le edizioni, anche quest'anno il Giro al Sas internazionale sarà preceduto da una serie di gare giovanili, valide come Finale Provinciale del campionato CSI, competizioni che stanno facendo registrare un boom di iscrizioni, con oltre 900 partecipanti previsti al via nelle varie categorie.

Il programma si aprirà alle ore 15 con i mini cuccioli sulla distanza dei 200 metri, quindi alle 15.05 toccherà ai cuccioli e agli esordienti sulla distanza di 500 metri.
Alle 15,45 spazio a ragazzi (1.000 metri), cadetti (2.000 metri) e allievi (2.000 metri).
Sempre per le gare Csi alle 17.50, proprio prima del Giro Internazionale, scenderanno in gara i senior e gli amatori.

L'altra novità riguarda la gara riservata ad atleti e tesserati associati ai circoli ricreativi affiliati al circuito Intercircoli.
Il via alle ore 17 con juniores, amatori B e veterani sulla distanza dei 4.000 metri (4 giri del percorso), quindi alle 17.30 le prove femminili per juniores, seniores, amatori e veterani sui 3.000 metri.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande