Home | Sport | Sport Trentino | Una volpe mascotte dei mondiali di Arrampicata ad Arco 2011

Una volpe mascotte dei mondiali di Arrampicata ad Arco 2011

Per assegnare il nome alla mascotte è stato indetto un concorso: sarà annunciato il 6 giugno durante Rock Junior

image

La strada verso «Arco 2011», la sigla breve che sta ad indicare il Campionato del Mondo di arrampicata «IFSC Climbing World Championship 2011», comincia ad accorciarsi sempre più e l'avvicinamento al grande evento (preceduto dal "test event" del prossimo luglio, una versione speciale di Rock Master) spazia in campi sempre più ampi.

Il presidente del comitato organizzatore Albino Marchi ha un chiodo fisso, che Arco 2011 sia un evento per tutta la comunità di Arco e non soltanto un appuntamento top per gli appassionati del climbing.

L'arrampicata sportiva, si sa, è uno sport particolarmente amato dai giovani e proprio per questo è nata l'idea del coinvolgimento delle scuole di Arco e del circondario.
È un'iniziativa che ha radici in seno al comitato, ma subito sposata e proposta dal dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi che proprio in questi giorni ha diramato all'Istituto Comprensivo di Arco una circolare per annunciare il concorso «Scegli il nome della mascotte dei Campionati del Mondo di arrampicata Arco 2011».

Un coinvolgimento semplice, un primo passo per far conoscere ai giovani arcensi l'evento che è ormai alle porte e che sta suscitando grande interesse in tutto il mondo.

Teatro della manifestazione (sia il test event del 2010 sia il Campionato del Mondo del 2011) sarà il climbing stadium di Arco, che sarà oggetto di notevoli migliorie tanto da portare la struttura al vertice mondiale.
È la stessa che da 24 anni ospita Rock Master, la più longeva gara italiana di arrampicata ed una delle più prestigiose ed apprezzate al mondo.

La mascotte che accompagnerà i «Giochi 2011» è un volpacchiotto, che tra un po' avrà un proprio nome. Il concorso è riservato alle classi (e non ai singoli studenti) delle scuole primarie e secondarie di Arco, ed ogni classe potrà presentare un nome, inderogabilmente entro il 29 maggio.
Poi in occasione di Rock Junior, domenica 6 giugno, all'interno della cerimonia di presentazione del grande evento 2011 sarà comunicato il nome della mascotte e la classe vincitrice.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande