Home | Sport | Sport Trentino | Va in archivio con onore la 33ª «10 Giorni Equestre di Predazzo»

Va in archivio con onore la 33ª «10 Giorni Equestre di Predazzo»

image

Per più di una settimana la Val di Fiemme si è trasformata nella capitale dei cavalli, dove i concorsi nazionali (A e B) e l'internazionale hanno fatto registrare un vero e proprio tutto esaurito con ben 840 binomi al via.
Nella serata di venerdì, presso la splendida ed accogliente sede dell'azienda Fiemme 3000, organizzazione e giudici si sono trovati per un momento conviviale di benvenuto dopo l'inizio dei premi internazionali. È stata anche l'occasione per fare un breve punto della situazione, con il presidente Renato Dellagiacoma che ha voluto ringraziare tutti i propri collaboratori.

«Sono contento di questa edizione, - ha detto Dellagiacoma. - Abbiamo fatto un ulteriore passo avanti. Abbiamo battuto il record di iscritti e proposto tre concorsi di alto livello. La 10 Giorni Equestre sta avendo una grande attrattiva nei confronti degli atleti, che qui possono correre nella Wimbledon dell'ippica».

Nel corso della serata ci sono stati anche i complimenti dei giudici, che hanno sottolineato la splendida accoglienza ricevuta e il clima educatissimo dei tanti cavalieri in gara.
All'incontro era presente anche Italo Craffonara, dirigente e politico simbolo della Val di Fiemme, che ha simpaticamente evidenziato come sia cambiato negli anni la 10 Giorni Equestre.
«Ho avuto al fortuna (o la sfortuna) - ha sottolineato l'albergatore predazzano - di vedere tutte le edizioni. Una manifestazione che è cambiata nel tempo anche come target di partecipanti: dalla nobiltà dei primi anni all'alta finanza, dagli imprenditori all'attuale presenza un po' più popolare.»

L'appuntamento per gli appassionati è per il 2010, quando correrà il concorso numero 100, essendoci stati tre concorsi in ognuna delle trentatré edizioni fino ad oggi disputate.

Nella foto di Federico Modica un collage con i pilieri degli ostacoli che rappresentano i campanili dei paesi della Val di Fiemme.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande