Home | Sport | Sport Trentino | Il saluto del trentino Yuri per le Olimpiadi di Londra

Il saluto del trentino Yuri per le Olimpiadi di Londra

L'atleta delle Fiamme Gialle ha incontrato nel pomeriggio di oggi, presso il Campo Coni di Trento, l'assessore provinciale allo sport, Marta Dalmaso

«Il Trentino tiferà unito per te e, a nome di tutti i trentini, auguro le migliori soddisfazioni sportive per le prossime Olimpiadi di Londra.»
L'assessore provinciale allo sport, Marta Dalmaso, ha salutato Yuri Floriani, atleta delle Fiamme Gialle in procinto di partire per Londra, dove parteciperà alle Olimpiadi estive nelle specialità dei 3.000 siepi.
 
Floriani ha ringraziato per la testimonianza.
«Sono orgoglioso di essere un trentino e di rappresentare la nostra terra alla più prestigiosa delle manifestazioni sportive. Le Olimpiadi sono un sogno, un traguardo immaginato da ogni sportivo.»
Le gare della XXX edizione delle Olimpiadi estive inizieranno il 27 luglio 2012 e termineranno il 12 agosto 2012.
 
Negli scorsi giorni, la giunta provinciale aveva incontrato altri due atleti trentini in partenza per Londra: Francesca Dallapè (tuffi) e Jessica Tomasi (tiro con l'arco).
Altri due olimpionici - Yuri Floriani, appunto, e Matteo Trentin (ciclismo) - erano stati costretti a disertare l'incontro a causa di impegni sporti.
«Le gare – ha spiegato Yuri Floriani – sono alle porte e abbiamo un rigido programma di allenamenti. Purtroppo non ho potuto partecipare alla visita ufficiale.»
 
L'assessore allo sport Marta Dalmaso ha voluto in ogni caso portare di persona l'augurio all'atleta originario di Trento: Yuri era l'ospite d'onore alla due giorni di gare per ragazzi in programma ieri ed oggi al Campo Coni di via Maccani a Trento.
E proprio tra una premiazione e l'altra di futuri campioni, l'atleta delle Fiamme Gialle ha incontrato l'assessore allo sport.
 
«Yuri – ha sottolineato Dalmaso – è un esempio di impegno e di abnegazione. Solo con l'impegno e la volontà èpossibile raggiungere determinati traguardi e tra questi rientrano sicuramente le Olimpiadi.»
Ad accompagnare l'assessore Dalmaso era presente anche Sergio Anesi, direttore dell'ufficio attività sportive della Provincia autonoma di Trento.

 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande